Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

problema con Link

è da inizio agosto che il link ha problemi di connessione. ho provato centomila volte ha riconnetterlo selezionando "cambia rete wifi" ma senza successo. ho deciso di eliminare il dispositivo e reinstallarlo ma senza successo. l'app a volte non riusciva a comunicare con il link e altre volte (dopo che riusciva a comunica con il link) non andava a buon fine la procedure per password errata o problemi di linea dopo che era apparsa la schermata "comunicazione con cloud somfy". Ho già eseguito anche i passi suggeriti qui sul forum sul reset/reinizializzazione del Link senza alcun successo. cosa posso fare? ora mi trovo anche senza dispositivi installati (da reinstallare dopo l'eventuale installazione riuscita) e senza protezione. avendo avuto già problemi in passato ed avendo proplemi con i coperchi degli intellitag ( che si rompono in continuazione ) se non risolvo il problema, cambio sistema d'allarme

Agostino F.
Agostino F.

Agostino F.

Livello
0
23 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Agostino F.
    Agostino F.

    Agostino F.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Inoltre ho provato anche a svuotare cache, a disinstalle l'app e reinstallarla...logout e rilogin dall'app ma niente . Mi piacerebbe tornare ad usare il mio allarme

    andrea M.
    andrea M.

    andrea M.

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    Seguo perché da una settimana mi trovo nella stessa situazione.
    disconnessione del link e nonostante tutte le procedure, ripetute giù volte, non si connette. Distanza circa 3 metri dal modem ( fino ad ora nessun problema...)

    Fabio U.
    Fabio U.

    Fabio U.

    Livello
    0
    55 / 100
    punti

    Stesso problema anche io, notato per caso un paio di giorni fa. Ci ho speso una serata tentando di riconfigurare mille volte il link ma senza successo. Deduco quindi sia un problema sui server Somfy, ma non ho trovato alcun modo per verificarlo.

    Fabio U.
    Fabio U.

    Fabio U.

    Livello
    0
    55 / 100
    punti

    Il link continua a non connettersi... di conseguenza è impossibile gestire il sistema tramite App. Non riesco nemmeno a trovare un modo per verificare se i server Somfy stiano funzionando regolarmente...

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Fabio,
    vorrei fare un controllo da remoto ma non trovo alcun prodotto legato alla tua email. Indicami per cortesia il prodotto in tuo possesso e l'email con cui lo hai registrato.
    Grazie
    Saluti

    Fabio U.
    Fabio U.

    Fabio U.

    Livello
    0
    55 / 100
    punti

    Buonasera Alessandro. Alla fine ho risolto il problema effettuando un reset del router alle impostazioni di fabbrica. Per qualche strano motivo bloccava la comunicazione del link (mentre quest'ultimo funzionava collegandolo ad un hotspot sulla stessa rete).

    Agostino F.
    Agostino F.

    Agostino F.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Problema risolto...i server di somfy e la somfy in generale non c'entravano nulla. Il problera era un aggiornamento del firmware del hub tim che ha cambiato alcuni parametri che per i me non andavano bene. C'è voluto una ventina di giorni, tanta incazzatura e 30 € dell'assistenza doctor tim home ma alla fine ho risolto. Anche perché dopo il link piano piano anche altri dispositivi avevano iniziato a scollegarsi,quindi era per forza un problema loro. Comunque grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Grazie per il tuo aggiornamento.

    Buona giornata

    Fabio U.
    Fabio U.

    Fabio U.

    Livello
    0
    55 / 100
    punti

    @Agostino: Anche io ho un Router TIM... e ho avuto problemi simili (impossibilità di attivare wifi guest, non vedevo le periferiche connesse, ecc) e ho risolto con un factory reset. Spero non si ripresenti il problema più avanti.

    Fabio U.
    Fabio U.

    Fabio U.

    Livello
    0
    55 / 100
    punti

    Mi è ricomparso di nuovo il problema.. nuovamente risolto con un reset del router.. Chissà cosa combina TIM per inibire il funzionamento del link...

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.