Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Problema con Altus 50 RTS

Salve a tutti, ho un problema con un motore Altus 50 RTS 30/12 che non risponde più ai comandi e reagisce in modo "strano".
Ho provato tutte le procedure di reset e associazione del telecomando senza riscontro, il fatto strano è che quando faccio la procedura OFF-ON-OFF-ON per metter il motore in programmazione al posto di fare un movimento di SU-GIU fa un doppio movimento SU-SU e resta in attesa senza reagire a nessun comando, dopo due minuti rifà il movimento SU-SU e stop.
Il telecomando è un TELIS 1 RTS PURE e son sicuro che funziona. A qualcuno è capitata una cosa del genere? prima di buttare tutto il motore vorrei essere sicuro che sia irrecuperabile.

Angelo B.
Angelo B.

Angelo B.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Angelo,
    se, a seguito del doppio taglio, vedi un feedback(su-su o su-giù, è indifferente), significa che quanto eseguito è corretto, ma non completo. Dal feedback che vedi, (e prima dei due minuti) devi premere e mantenere premuto il tasto Prog per circa 10/12 secondi(vedrai due feedback). Se vedi tutto questo, il motore è correttamente cancellato.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.