Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

nuova app Thaoma - aggiornamento con Tahoma classic

Buongiorno
una settimana fa e oggi ho ricevuto una notifica da somfy di scaricare la nuova app Tahoma per migrare il mio account con Tahoma classic.

tuttavia scaricando l'app, se si prova a fare il logi in con account dice che "tahoma Classic" non è supportato e di continuare ad usare la vecchia applicazione.

come risolvere il problema? pesce d'Aprile?

Michele C.
Michele C.

Michele C.

Livello
1
174 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Michele,
    aggiorna prima la tua app che non è attualmente aggiornata.

    Saluti

    Michele C.
    Michele C.

    Michele C.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    Grazie mille! Ho visto che avete caricato su App Store la nuova versione proprio qualche minuto fa :) dopo la tua risposta

    La provo subito

    Michele C.
    Michele C.

    Michele C.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    Appena scaricata la versione 12.0 ma sembra identica alla precedente… non compare TaHoma classic e se provo ad associare il mio account mi dice che non è compatibile

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    1
    269 / 750
    punti

    Buon pomeriggio. In aggiunta a quanto riferito da Michele, da stamattina ho questo errore nell'interfaccia web (non app) di Tahoma. Non penso che sia una coincidenza visto l'update previsto per oggi...

    Michele C.
    Michele C.

    Michele C.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    Ciao Luca, con la nuova app la versione desktop non sarà più disponibile, si fa tutto tramite app

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    1
    269 / 750
    punti

    Ciao Michele, sisi, questo lo sapevo, ma visto che non sono ancora passato alla nuova app, la versione web ancora pensavo dovesse funzionare. Approfitto quindi di questa tua domanda iniziale per chiedere al team Somfy una prima cosa.

    DOMANDA PER SOMFY: la versione web (accessibile da https://www.somfy-connect.com/it/?rdn=1) è già stata disabilitata per tutti, sia per chi passa alla nuova app sia per chi è ancora rimasto all'app TaHomaclassic?

    In risposta poi alla tua domanda, io ieri sera ho aperto l'app TaHomaclassic e mi ha proposto un aggiornamento firmware del TaHoma, l'ho fatto e adesso ho TaHoma alla versione 2023.4.4. Poi ho aggiornato la nuova app TaHoma e mi sono ritrovato il mio TaHoma V2 fra i dispositivi (ieri non c'era). Tu che TaHoma hai?

    Detto questo, ho una SECONDA DOMANDA PER SOMFY: ho completato tutta la procedura di trasferimento dell'impianto ma alla fine mi compare la schermata "Trasferimento dell'impianto non riuscito". Vedere screenshot allegati. Che posso fare?

    Grazie mille!

    Michele C.
    Michele C.

    Michele C.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    Ciao Luca io ho Tahoma Classic V2. ho fatto esattamente la stessa procedura descritta da te (prima aggiornamento firmware alla 2023.4.4) e poi successivamente tentato l'aggiornamento alla nuova app Thaoma (nella quale nel frattempo è apparasa l'icona del mio box), ma il trasfeirmento non va a buon fine.
    ho provto sia ieri che poco fa.

    Da stamattina ho anche una icona sulla mia app Classic che mi invita a passare alla nuova app.

    @SOMFY: credo ci sia qualche bug, attendiamo vostra risoluzione

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    1
    269 / 750
    punti

    Ciao Michele, io l'icona non ce l'ho ma ad ogni modo abbiamo entrambi fatto la stessa procedura e credo che ci sia un bug nell'importazione. Attendiamo aggiornamenti da Somfy e vorrei anche sapere se la versione web è già stata disabilitata per tutti a prescindere.

    Michele C.
    Michele C.

    Michele C.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    si anche a me non funziona più la versione web da oggi

    Martino F.
    Martino F.

    Martino F.

    Livello
    0
    22 / 100
    punti

    la versione WEB funziona sino a quando utilizzi TaHoma Classic, prova questo link: https://classic.tahomalink.com/enduser-mobile-web/steer-h...
    Quando fai il trasferimento sulla nuova TaHoma APP allora si disabilita la possibilità di accedere all'interfaccia WEB.

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    1
    269 / 750
    punti

    Ah ok grazie, da lì non mi ero mai connesso, ma sempre dall'altro link che avevo indicato precedentemente. @SOMFY ci sono aggiornamenti? L'importazione continua a non funzionare. Grazie mille.

    Michele C.
    Michele C.

    Michele C.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    Ciao Luca io stamattina sono riuscito ad effettuare la migrazione finalmente. Hai provato a riscaricare l’app?

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    1
    269 / 750
    punti

    Ciao Michele, ti confermo che ieri sera sono riuscito con successo a trasferire l'impianto nella nuova app TaHoma e quindi sia il sito sia l'app del TaHoma Classic hanno smesso di funzionare e ora funziona solo la nuova app TaHoma. Grazie comunque e alla prossima!

    Francesco B.
    Francesco B.

    Francesco B.

    Livello
    0
    15 / 100
    punti

    Signori, io invece ho un altro problema.
    Tutto il mio impianto è stato trasferito il giorno 26 settembre senza problemi, ma non riesco più a far accedere i miei familiari con i loro dispositivi.
    Quando vado ad effettuare il login inizia il trasferimento impianto (già fatto da me) per poi dirmi che è impossibile trasferirlo. Pertanto essi si ritrovano a non poter usare più tahoma nei loro telefoni. L’unico dispositivo che funzione è il mio iphone. Dovrebbe funzionare su diversi dispositivi contemporaneamente, come è sempre stato. Che fare?

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.