Domanda in attesa di risposta
Buonasera, mi chiamo Manlio Giaretto e scrivo da Torino (italy). Ho acquistato un sistema protect alarm che sto tentando inutilmente di configurare. Il problema si presenta già in fase di installazione/configurazione del device "link".
Premesso che la procedura dice di mantenere connesso alla rete wifi lo smartphone durante la fase di configurazione: una volta avviata la procedura il led centrale del link lampeggia correttamente. Successivamente la schermata che appare propone la rete cui collegare il dispositivo e una volta selezionata la successiva schermata segnala il tentativo di connessione al link in corso. Qui si presenta la prima anomalia: se lo smartphone è collegato alla rete Wifi di casa, la schermata resta su questo tentativo di collegamento per diverso tempo (ho provato fino a 30 minuti). Se invece si switcha in corso sulla connessione wifi al device allora la schermata resta uguale ma la descrizione dell'operazione passa a "invio dati configurazione al link" e dopo qualche secondo ancora a "collegamento con server cloud somfy". A questo punto link si disconnette dalla modalità wifi, il led centrale resta acceso fisso e sullo smartphone continua ad esserci la scritta "connessione al server cloud somfy", il led smette di lampeggiare, resta acceso fisso e dopo circa 3 minuti compare la scritta " configurazione non avvenuta".
Ho provato a chiudere sul mio router la frequenza a 5 Ghz lasciando aperta la sola banda a 2,4 Ghz e ovviamente tutte le porte aperte.
Tutte le prove fatte hanno quindi dato esito negativo.
ad integrazione di quanto riportato nella precedente mail, riporto qui di seguito i dettagli dei device utilizzati per la configurazione:
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Risposte
Buongiorno Manlio,
ti consiglio di eseguire un RESET del LINK :
estrai dalla presa di corrente il LINK, se il LED rimane acceso, premi il tasto laterale del LINK e tienilo premuto finché si spegne;
poi premi di nuovo il tasto laterale e reinserisci il LINK nella presa di corrente, il LED inizierà a lampeggiare velocemente, sempre tenendo premuto con il dito il tasto laterale del LINK finché non diventa LED con luce fissa.
Verifica la nuova installazione.
Se questo passaggio non dovesse essere risolutivo, consiglio il contatto diretto con il supporto tecnico avanzato per i prodotti Somfy Protect
https://protect.somfy.it/it/
somfyprotecteurope@myfox.zendesk.com
Buona giornata
Stesso problema. Resettato link ma niente da fare
Buongiorno Roberto,
se hai resettato il link, magari hai ripetuto l'operazione più volte e comunque non funziona, rendimi il prodotto affinchè sia possibile testarlo in laboratorio.
Grazie
Saluti
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