Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Come possono essere controllate le tende alla veneziana?

La mia configurazione veneziane:
Tahoma: V2
n. 3 Motori: SONESSE 40 IO 3/30
Telecomando: SITUO 5 VARIATION IO PURE DIY
Sensore Vento: EOLIS WIREFREE IO
Una volta fatte installare ho riscontrato diversi problemi.
1. La salita e la discesa avvengono sempre con le lamelle verticali (tra l'altro verso la n. 1 verso l’esterno invece la 2 e la 3 scendono piegate verso l’interno). Così facendo le funi di comando sono soggette a taglio e usura e i motori a maggiore lavoro.
2. Il telecomando SMOOVE 1 IO SILVER SHINE funziona solo per alza e abbassa ma non si riesce ad accoppiare la rotella che dovrebbe regolare l'inclinazione delle lamelle.
3. Il sensore vento EOLIS WIREFREE IO non si accoppia ai motori né tramite il telecomando né tramite Tahoma.
4. I motori non vengono riconosciuti senza telecomando da Tahoma.
5. Per far riconoscere i motori col telecomando manca tra le scelte il SITUO 5 Variation IO. Quello che più si avvicina è il Situo Auto Manu IO con cui almeno vengono riconosciuti col loro nome, ma come tende avvolgibili e non come veneziane per cui non hanno possibilità di regolare l’inclinazione delle lamelle né da APP Android (Tahoma Classic), né da web su PC.
DOMANDE.
6. Esiste qualche problema di incompatibilità, e quindi di scelta sbagliata dei componenti?
7. Con versioni nuove di Tahoma (Switch) si risolve qualcuno dei problemi sopra citati?
8. Con la nuova versione Android di Tahoma (però richiede Android 8 e io ho il 6) si risolverebbe qualche problema?
9. E’ possibile installare su 2 telefoni le due versioni diverse di Tahoma (uno Android 6 Con Tahoma Classic e l’altro Android 8 Con Tahoma) o aggiornando su un telefono alla nuova versione si perde la possibilità di usare la vecchia sull’altro telefono?
Grazie

Antonio M.
Antonio M.

Antonio M.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Nessuna risposta

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.