Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Eliminate le tapparelle da tahoma perchè non venivano più viste, non si riescono a riaggiungere. Come posso fare?

Buongiorno, dopo circa 2 anni dall'installazione di tutte le tapparelle di casa su tahoma, queste non sono più comandabili nè dall'app nè via web. Se provo a dare il comando (all’apertura dell’app la tapparella risulta visibile) mi esce l'errore in figura e la tapparella riappare con il punto esclamativo. Ho riavviato il tahoma e persino staccato l'alimentazione per qualche minuto, ma dopo una settimana di tentativi continua a non funzionare. Preciso che le tapparelle comandate da telecomando (smoove origin IO) continuano a funzionare regolarmente.
Ho deciso, quindi, di provare a rimuovere da Web un paio di tapparelle per poi riagganciarle, ma la procedura non ha funzionato (ho provato a riabbinarle sia tramite telecomando che con l'opzione "senza telecomando", ma in tutti e due i casi l'esito è stato negativo: allego seconda immagine con il relativo errore). Come posso risolvere il problema? Grazie mille per il supporto.

Michele
Michele

Michele

Livello
0
34 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Michele,
    a questo punto i motori vanno cancellati completamente tramite i telecomandi e riprogrammati da capo.
    Una volta riconfigurato il tutto potrai importare nuovamente i motori nel tuo Tahoma.

    Buona giornata

    Michele
    Michele

    Michele

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, potresti gentilmente indicarmi qual è la procedura per cancellare completamente i motori tramite il telecomando SMOOVE Origin IO? Mi confermi che la procedura deve essere eseguita non solo per i motori che ho rimosso manualmente ma anche per quelli ancora presenti su Tahoma (sebbene non funzionanti a causa dell'errore segnalato)?

    Sul singolo motore: togli tensione per 2 sec, la rimetti per 8, la togli di nuovo per 2 e poi la rimetti. Il motore da un feedback con un movimento quindi prendi il telecomando e premi il tasto PROG per circa 12/15 sec.(nei 12/15 secondi il motore si muove su/giù per 2 volte).
    Se vedi quanto sopra descritto, il motore è completamente resettato e puoi procedere con la nuova programmazione tramite lo Smoove.

    Michele
    Michele

    Michele

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, ho seguito la procedure indicata per un singolo motore andando a resettarlo e poi riprogrammarlo come da te indicato. Una volta completata la programmazione, però, sono andato sul sito web di somfy-connect per provare a riagganciare il motore all'app tahoma ma purtroppo mi vengono dati gli stessi errori riscontrati all'inizio (riallego l'errore ottenuto). Quindi, anche dopo la cancellazione e riprogrammazione, non è stato possibile riagganciare il motore all'app tahoma (ho provato anche in questo caso sia tramite telecomando che senza telecomando). Come posso risolvere il problema? Ti ringrazio.

    Michele
    Michele

    Michele

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, a valle del reboot tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Grazie mille per il supporto.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.