Domanda in attesa di risposta
Buongiorno, dopo circa 2 anni dall'installazione di tutte le tapparelle di casa su tahoma, queste non sono più comandabili nè dall'app nè via web. Se provo a dare il comando (all’apertura dell’app la tapparella risulta visibile) mi esce l'errore in figura e la tapparella riappare con il punto esclamativo. Ho riavviato il tahoma e persino staccato l'alimentazione per qualche minuto, ma dopo una settimana di tentativi continua a non funzionare. Preciso che le tapparelle comandate da telecomando (smoove origin IO) continuano a funzionare regolarmente.
Ho deciso, quindi, di provare a rimuovere da Web un paio di tapparelle per poi riagganciarle, ma la procedura non ha funzionato (ho provato a riabbinarle sia tramite telecomando che con l'opzione "senza telecomando", ma in tutti e due i casi l'esito è stato negativo: allego seconda immagine con il relativo errore). Come posso risolvere il problema? Grazie mille per il supporto.
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Risposte
Buongiorno Michele,
a questo punto i motori vanno cancellati completamente tramite i telecomandi e riprogrammati da capo.
Una volta riconfigurato il tutto potrai importare nuovamente i motori nel tuo Tahoma.
Buona giornata
Buongiorno Alessandro, potresti gentilmente indicarmi qual è la procedura per cancellare completamente i motori tramite il telecomando SMOOVE Origin IO? Mi confermi che la procedura deve essere eseguita non solo per i motori che ho rimosso manualmente ma anche per quelli ancora presenti su Tahoma (sebbene non funzionanti a causa dell'errore segnalato)?
Sul singolo motore: togli tensione per 2 sec, la rimetti per 8, la togli di nuovo per 2 e poi la rimetti. Il motore da un feedback con un movimento quindi prendi il telecomando e premi il tasto PROG per circa 12/15 sec.(nei 12/15 secondi il motore si muove su/giù per 2 volte).
Se vedi quanto sopra descritto, il motore è completamente resettato e puoi procedere con la nuova programmazione tramite lo Smoove.
Buongiorno Alessandro, ho seguito la procedure indicata per un singolo motore andando a resettarlo e poi riprogrammarlo come da te indicato. Una volta completata la programmazione, però, sono andato sul sito web di somfy-connect per provare a riagganciare il motore all'app tahoma ma purtroppo mi vengono dati gli stessi errori riscontrati all'inizio (riallego l'errore ottenuto). Quindi, anche dopo la cancellazione e riprogrammazione, non è stato possibile riagganciare il motore all'app tahoma (ho provato anche in questo caso sia tramite telecomando che senza telecomando). Come posso risolvere il problema? Ti ringrazio.
Buongiorno Michele,
ho provveduto a farti un reboot del tuo box Tahoma, in tarda mattinata prova a ricaricare i prodotti nell'applicazione.
Grazie
Saluti
Buongiorno Alessandro, a valle del reboot tutto ha ripreso a funzionare correttamente. Grazie mille per il supporto.
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