Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Difficoltà con Oximo io

Buongiorno, necessiterei di un aiuto per comprendere che tipo di motore mi è stato installato. L'unica indicazione è il codice presente sul manuale Oximo io dove c'è un codice 5015164C.
Inoltre procedendo alla programmazione dei finecorsa anche seguendo i vari video su YouTube e il manuale non riesco perché il "su/giù" la tapparella lo fa 2 volte consecutive con un intervallo di 3/4 secondi rendendo vano qualunque tentativo.

Vorrei più che altro sapere perché il movimento viene fatto 2 volte e qual è il suo significato.

Grazie.

Enzo
Enzo

Enzo

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Enzo,
    il movimento su/giù è un feedback che sta ad indicare che il comando è stato ricevuto in modo corretto ma a seconda della manovra che lo ha generato, può avere significati differenti.
    Se sei in possesso di un solo motore ti consiglio di predisporre un accesso rapido all'alimentazione del motore e di contattare il nostro ufficio tecnico o il tuo installatore per eseguire tutte le prove del caso.

    Buona giornata

    Enzo
    Enzo

    Enzo

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Grazie per la rapida risposta.
    Il movimento su/giù avviene dopo che ho schiacciato insieme i tasti salita e discesa nel tentativo di programmare i finecorsa... ma dopo qualche secondo viene ripetuto il su/giù.

    Con altri motori RS100 installati nella mia abitazione non ho avuto questo tipo di comportamento.

    Colgo l'occasione per chiedere se la comoda funzione del movimento silenzioso attivabile con la levetta "piuma" sia disponibile anche con questo tipo di motore... perchè al momento il movimento della levetta non modifica la velocità di salita o discesa. E' una funzione programmabile o non è disponibile per gli Oximo? Grazie.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    RS 100 ed Oximo io non hanno la medesima programmazione e soprattutto l'Oximo non ha la possibilità di variare la velocità.
    Per la programmazione, ti consiglio di seguire la documentazione legata al seguente link :
    https://www.somfypro.it/prodotti/-/e-cat//1039589

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.