Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Protexial IO modifica configurazione rete?

Buongiorno,
da un po' di tempo capita una cosa strana: imposto correttamente la configurazione di rete con nome netbios, ip e gateway corretti. Tutto funziona ma dopo qualche giorno mi ritrovo che la configurazione si modifica automaticamente, come se in qualche modo si ripristinasse, con il nome netbios e il gateway errati come in allegato.
Correggo, salvo ma dopo qualche giorno ritorna così. Cosa può essere?

Francesco T.
Francesco T.

Francesco T.

Livello
0
27 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Francesco,
    con buona probabilità ti vengono riproposti i dati impostati nel cloud.
    Prova a fare questo :

    • reset del modulo IP
    • ricollegare il cavo di rete
    • attendere che il router assegni l'indirizzo alla centrale
    • togli la spunta a "attiva DHCP"

    Buona giornata

    Francesco T.
    Francesco T.

    Francesco T.

    Livello
    0
    27 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, grazie per la risposta. Ho provato a fare quanto suggerito ma purtroppo senza successo. Dopo qualche ora mi è arrivato sms di Guasto conn. servZ:SIS Comb GSM e la configurazione di rete si è alterata. Tra l'altro non capisco cosa c'entri il comb. GSM ...
    Inoltre mi sono accorto che si modifica anche la configurazione dell'interfaccia, con impostazione dell'indirizzo server ad un valore personalizzato anomalo anziché lo standard alarmsomfy.it
    Mi chiedevo se fosse disponibile un aggiornamento del firmware del sistema che potrebbe magari essere risolutivo.
    grazie per l'aiuto.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.