Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Non riesco a collegarmi a Protexial io?

Non riesco a collegarmi all'indirizzo IP del mio Protexial io, pur avendo aperto le porte. In passato ci ero riuscito, ma da un po' di tempo non mi si collega più (né da computer né da app su cellulare). Che fare?

Piero P.
Piero P.

Piero P.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Piero,
    ti consiglio di eseguire un reset del modulo IP.
    Procedi in questo modo :

    • Apri la centrale attivando l'antimanomissione ( codice utente + OFF 10 secondi )
    • Togli una pila e il cavo di alimentazione per 30 secondi
    • Rimetti la pila e premere il pulsante IP
    • Rimetti il cavo di alimentazione sempre tenendo premuto il pulsante IP fino al lampeggio del led del pulsante IP e attendi un Bip prolungato della centrale
    • 2) verifica il nuovo indirizzo IP

      • tramite pannello LCD entra nel menù e premendo 780+ok sul pannello LCD comparirà l'indirizzo della centrale
      • in alternativa, l'indirizzo IP della centrale se è stato generato lo puoi trovare dalle impostazioni del modem guardando tra i dispositivi connessi
      • 3) Imposta le regole delle porte con il nuovo IP

        • Dalle impostazioni del modem immetti il nuovo IP della centrale nelle regole delle porte aperte ( 80 e 443 )
        • entra nella centrale d'allarme e nelle impostazioni di rete togli la spunta da "attiva DHCP"
        • entra nelle impostazioni interfaccia e attivare la spunta su "accesso a distanza"

        Una volta effettuati questi passaggi, da applicazione immettendo tutti i dati corretti sarà possibile accedere al vostro sistema.

        Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.