Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Perdita impostazioni finecorsa?

Buongiorno, ho istallato da più di 20 anni delle tapparelle elettriche, e sono molto contento del prodotto, se non che da circa 1 settimana una di queste ha perso le impostazioni, cioè all'apertura non si avvolge tutta, rimane abbassata per circa 20 cm nel senso contrario il finecorsa termina la sua funzione dopo qualche secondo che la tapparella è tutta abbassata!!!

Claudio B.
Claudio B.

Claudio B.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Claudio,
    considerando i 20 anni di vita del motore, posso immaginare che il motore possa avere un problema alla gabbia dei finecorsa.
    Non mi hai indicato il modello esatto di motore ma se, come presumo, fossero LT 50, puoi solo vedere se i tasti bianco e giallo sulla testa del motori sono correttamente settati(fuori o esterni) e non premuti. Se visivamente è tutto corretto, potresti provare a settarli di nuovo ma se comunque il problema persiste, ti consiglio di rivolgerti ad un installatore.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.