Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Impostare oximo io

Salve, ho installato e collegato alla linea di corrente 7 motori oximo io e di conseguenza ho 7 telecomandi smoove. Quando vado a impostare i fine corsa con lo smoove si muovono tutti e 7... Come posso impostarli singolarmente e mantenere salvata l'impostazione? Dovrò installare anche connexoon prossimamente, eventualmente potrei fard tutto con più semplicità dall'applicazione di connexoon o posso cmq procedere solo con i smoove?
Grazie mille

Carlo F.
Carlo F.

Carlo F.

Livello
1
111 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Carlo,
    devi procedere necessariamente in questo modo :

    • alimentare un solo motore alla volta e programmarlo con il relativo SMOOVE io
    • creare un eventuale comando generale
    • installare il Connexoon ed abbinare il prodotti(tramite Connexoon non
    • si possono programmare i motori)

      Buona giornata

    Carlo F.
    Carlo F.

    Carlo F.

    Livello
    1
    111 / 750
    punti

    Grazie, ho eseguito quello che mi ha detto e fin qui tutto ok. Una tapparella son riuscito a configurarla ma su delle altre ho un problema. Quando faccio la combinazione con lo smoove per fare "l'abbinamento al motore" le tapparelle non vanno su e giù 1 sola volta per segnalare che ha preso ma su e giù 2 volte a distanza di 5 secondi o poco più e non riesco ad impostare i fine corsa. Grazie

    Il Problema sta nei finecorsa, se non sono impostati, il motore non è programmato e per certo non entrerà in Tahoma.
    Parti dalla alimentazione del singolo motore e riprogramma il motore da capo.
    Per portarli in Tahoma i motori devono funzionare come quello che sei riuscito ad importare(una sola pressione ed il motore deve arrivare a finecorsa).

    Buona giornata

    Carlo F.
    Carlo F.

    Carlo F.

    Livello
    1
    111 / 750
    punti

    Non ho tahoma, li sto programmando solo con i smoove e per ora li utilizzerò solo con smoove e non riesco ad impostare i fine corsa con il problema che una volta che associo il telecomando non va su e giù solo una volta (segnale che la tapparella riconosce il telecomando) ma fa 2 volte su e giù e non mi fa programmare i fine corsa... In un secondo momento installerò connexoon.

    Se non riesci, puoi avvelerti di istruzioni cartacee/PDF(da http://www.somfypro.it) oppure utilizza la app HELP ME di SOMFY(da scaricare da google play) che ti guiderà passo passo.
    Se non riesci neppure in questo modo ti consiglio di fare riferimento al tuo installatore o ancora di contattare l'ufficio tecnico.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.