Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Telis 1 Rts.... cambio batteria fallisce

Salve a tutti.... ho un problema con il mio telecomando Telis 1Rts
Qualche giorno fa il telecomando ha incominciato a non inviare il segnale per la chiusura/apertura della mia tenda all'esterno (con centralina Eolis)
Pensando che fosse la batteria l'ho sostituita.... ma nulla.
L'unica cosa che mi succede e' che inserita la batteria nuova, il led (rosso) posto in basso ai tre tasti di comando Su/Giu/Fermo tenda lampeggia ininterrottamente per alcuni secondi, e contemporaneamente quando la tenda e' chiusa la fa aprire completamente.

Potete aiutarmi?

Alessandro S.
Alessandro S.

Alessandro S.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Francesco B.
    Francesco B.

    Francesco B.

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    Segnalo la stessa identica situazione di Alessandro S.
    Oltre a quanto da lui descritto molto dettagliatamente segnalo che alla pressione di uno dei tast il led del telecomando non si accende.
    Attendiamo vs indicazioni.
    Grazie.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Ciao Francesco B. Ho contattato il centro assistenza Somfy... Dopo qualche giorno sono stato contattato... Il tecnico mi ha consigliato la procedura off 2sec on 8 sec off 2 secondi.. On...
    Ma nulla di fatto....
    Ragionando Il telecomando... All'inserimento della nuova batteria... Riesce a comunicare con la centralina.... Secondo me il telecomando è rotto. E questo spiega che il LED non lampeggia alla pressione dei tasti. Purtroppo bisognerebbe avere una procedura per il reset del telecomando... Se esiste...

    Francesco B.
    Francesco B.

    Francesco B.

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    Grazie per la risposta.
    Sembra che il telecomando e il ricevitore si siano scollegati. Hai provato a fare la procedura di prima associazione (che credo sia di togliere poi ridare tensione, vedere che la tenda faccia un movimento, poi premere il pulsante prog dietro al telecomando)? Ciao

    Francesco B.
    Francesco B.

    Francesco B.

    Livello
    0
    32 / 100
    punti

    Io non l'ho ancora fatto ma appena riesco ci provo. Ciao

    Buongiorno,
    il telecomando non è resettabile, ma è possibile cancellare la ricevente esterna o direttamente il motore, se radio integrato.
    Le istruzioni da seguire in questo caso sono relative al motore o ricevente.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.