Avviso per tutta la community:

mercoledi 23 gennaio é previsto l’aggiornamento 2.9 del server TaHoma e Connexoon Tra le 9.30 e le 10.00 non sarà possibile controllarli da remoto e attivare nuove box. Dopo tale ora il controllo sarà ripristinato ma saranno possibili eventuali anomalie che dovrebbero risolversi entro fine giornata, una volta terminato l'aggiornamento di tutti i Tahoma e Connexoon.

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Control RTS NON connesso

A combinazione funzionante Solus RK, RTS control e RTS sensor, dopo un lungo periodo di inattività a batteria scarica del control RTS, la tenda finziona con il sensor RTS ma non prende più i comandi dal control RTS.
Ho provato con la sequenza di reset ma rimane sempre e solo collegato il sensor RTS.

Mi potete inviare la sequenza corretta per rendere tutto nuovamente operativo?

La tenda dopo la sequenza di reset effettua i previsti movimenti di inizio modalità learning/progrannazione.
Impostando il sensor RTS su demo la tenda conferma la modalità.
Il control visualizza con i led l'invio dei comandi ma la tenda non reagisce e non sono mai riuscito ad avere un riscontro dalla tenda di un qualsiasi recepimento di comando o programmazione.

È come se fosse necessario resettare tutto...per ricominciare dal control RTS e poi aggiungere il sensir RTS. Ma seguendo le Info nessuna procedura sembra funzionare.

DARIO F.
DARIO F.

DARIO F.

Livello
0
64 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Sylvain C.
    Sylvain C.

    Sylvain C.

    Livello
    1
    316 / 750
    punti

    Ciao Dario,

    Ecco cosa trovo per te.
    grazie rimanere su questo post per una risposta. "Risondi a questa domanda"
    Tienici informati.

    DARIO F.
    DARIO F.

    DARIO F.

    Livello
    0
    64 / 100
    punti

    Il primo documento lo avevo già recuperato ma non è stato utile per risolvere il problema.
    Il secondo (Telis Soliris RTS Installazione e di utilizzo) sembra più interessante ma la traduzione in Italiano (forse elaborata con traduttore automatico) rende incomprensibili diversi passaggi.
    Sarebbe forse più utile la versione in inglese.

    DARIO F.
    DARIO F.

    DARIO F.

    Livello
    0
    64 / 100
    punti

    È possibile che il problema derivi dalla sostituzione della batteria quando potrebbe essere stato premuto il pulsante prog?
    Nel caso quale delle procedure indicate nel manuale deve essere eseguita? Control perso? Cancellazione control?

    Il mio dubbio è che avendo perso il collegamento con il control di base per la programmazione e non potendo fare il reset dal sensor sia impossibile resettare la Programmazione del motore.

    C'è un modo per testare il funzionamento del control e della connessione con il ricevitiore? con dei segnali sonori, led o alto?

    Sylvain C.
    Sylvain C.

    Sylvain C.

    Livello
    1
    316 / 750
    punti

    Buongiorno,
    Per individuare meglio il tuo problema,
    Se si scollega il sensore solare, la tenda da sole funziona normalmente con il telecomando?

    DARIO F.
    DARIO F.

    DARIO F.

    Livello
    0
    64 / 100
    punti

    Scollegando il sensore (togliendo alimentazione) agendo sul telecomando non si ottiene alcun riscontro dalla tenda.
    Durante la procedura di reset del motore, con sensore non alimentato, agendo sul tasto prog del telecomando non si ottiene nessun risultato.

    DARIO F.
    DARIO F.

    DARIO F.

    Livello
    0
    64 / 100
    punti

    La tenda ad oggi funziona in modalità automatica gestita dal sensore.
    Il telecomando dopo il cambio della batteria sembra isolato o ko.

    Buongiorno Dario,
    se sul trasmettitore gli eventuali LED si accendono, procedi facendo un doppio taglio di corrente(come indicato nelle istruzioni in tuo possesso)e quando la tenda si muove, premi il tasto Prog posto dietro al trasmettitore fino ad un movimento della tenda. Il telecomando verrà aggiunto al motore.

    Saluti

    DARIO F.
    DARIO F.

    DARIO F.

    Livello
    0
    64 / 100
    punti

    Ok dopo ci riprovo... Avevo già provato senza esito... Forse lo ho tenuto premuto troppo poco a lungo. Oppure il telecomando è andato...
    Grazie

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.