Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Telis 1 Rts.... cambio batteria fallisce

Salve a tutti.... ho un problema con il mio telecomando Telis 1Rts
Qualche giorno fa il telecomando ha incominciato a non inviare il segnale per la chiusura/apertura della mia tenda all'esterno (con centralina Eolis)
Pensando che fosse la batteria l'ho sostituita.... ma nulla.
L'unica cosa che mi succede e' che inserita la batteria nuova, il led (rosso) posto in basso ai tre tasti di comando Su/Giu/Fermo tenda lampeggia ininterrottamente per alcuni secondi, e contemporaneamente quando la tenda e' chiusa la fa aprire completamente.

Potete aiutarmi?

Alessandro S.
Alessandro S.

Alessandro S.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Francesco B.
    Francesco B.

    Francesco B.

    Livello
    0
    44 / 100
    punti

    Segnalo la stessa identica situazione di Alessandro S.
    Oltre a quanto da lui descritto molto dettagliatamente segnalo che alla pressione di uno dei tast il led del telecomando non si accende.
    Attendiamo vs indicazioni.
    Grazie.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Ciao Francesco B. Ho contattato il centro assistenza Somfy... Dopo qualche giorno sono stato contattato... Il tecnico mi ha consigliato la procedura off 2sec on 8 sec off 2 secondi.. On...
    Ma nulla di fatto....
    Ragionando Il telecomando... All'inserimento della nuova batteria... Riesce a comunicare con la centralina.... Secondo me il telecomando è rotto. E questo spiega che il LED non lampeggia alla pressione dei tasti. Purtroppo bisognerebbe avere una procedura per il reset del telecomando... Se esiste...

    Francesco B.
    Francesco B.

    Francesco B.

    Livello
    0
    44 / 100
    punti

    Grazie per la risposta.
    Sembra che il telecomando e il ricevitore si siano scollegati. Hai provato a fare la procedura di prima associazione (che credo sia di togliere poi ridare tensione, vedere che la tenda faccia un movimento, poi premere il pulsante prog dietro al telecomando)? Ciao

    Francesco B.
    Francesco B.

    Francesco B.

    Livello
    0
    44 / 100
    punti

    Io non l'ho ancora fatto ma appena riesco ci provo. Ciao

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    il telecomando non è resettabile, ma è possibile cancellare la ricevente esterna o direttamente il motore, se radio integrato.
    Le istruzioni da seguire in questo caso sono relative al motore o ricevente.

    Saluti

    Francesco B.
    Francesco B.

    Francesco B.

    Livello
    0
    44 / 100
    punti

    Ciao Alessandro, hai trovato una soluzione? A me il telecomando, dopo un periodo di funzionamento pur non avendo fatto procedure di alcun tipo, è tornato a non funzionare più

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Francesco,
    se è il LED stesso del telecomando a funzionare a singhiozzo, il problema è al minimo del telecomando.
    Se invece il LED si accendono sempre, il problema potrebbe essere sulla ricevente o direttamente sul motore se radiointegrato. La procedura descritta in precedenza(Off, On e ancora Off) di per sé non è completa in quanto manca l'interazione con il tasto PROG posto dietro al telecomando(che, se difettoso potrebbe invalidare la procedura).
    Per aiutarti ulteriormente occorre capire che prodotto hai per la ricezione.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.