Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Problema tapparella MRR RTS + Smoove Origin RTS

Buon giorno,
i problemi sono:
-la tapparella sale e scende solo tenendo premuti i tasti di salita e discesa per tutta la corsa
-durante la corsa di discesa si interrompe ad un certo punto e riparte solo premendo di nuovo il tasto di discesa
-premendo il tasto my a lungo non si riesce a programmare la posizione predefinita (infatti non fa i movimenti brevi)
-premendo brevemente my non si muove, come se non ci fosse una posizione predefinita impostata.

Per cercare di risolvere i suddetti problemi ho già provato la cancellazione completa della memoria motore, ma quando premo il tasto prog alla fine del procedimento la tapparella non fa i movimenti brevi. Cosa può essere come posso risolvere?
Grazie mille,
Andrea

Andrea
Andrea

Andrea

Livello
0
13 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Andrea,
    i tuoi problemi nascono dal fatto che il tuo motore NON è programmato quindi il movimento non continuo, la non posizione MY, ecc.. non hanno effetto.
    Occorrerebbe capire esattamente a che punto sei della programmazione, posso suggerirti di premere salita e discesa insieme fino al feedback, quindi premere prog.
    Se questi passaggi ti permettono di "chiudere" lamemoria, potrai poi procedere con la cancellazione e nuova programmazione.

    Buona giornata

    Andrea
    Andrea

    Andrea

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    Grazie Alessandro,

    è bastato effettuare i primi due passaggi e poi la tapparella ha cominciato a funzionare correttamente senza bisogno di cancellare e riprogrammare.

    Non so come si chiuda il topic sul forum, comunque problema risolto.

    Grazie mille per la prontissima e risolutiva risposta,

    Andrea

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.