Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Configurazione motore tapparelle

Ho tapparelle elettriche con motore Somfy 10Nn radio RTS MRR 1000 e radiocomando Smoove Origin Io. Vorrei collegarci un Dry Contact Transmitter RTS 1810135C104 per poterci collegare un interruttore sali e scendi serie Vimar. Non riesco però a configurarlo e a farlo funzionare. Dove sbaglio? Nessuno dei metodi indicati nelle istruzioni funziona. Grazie delle risposte

Tommaso C.
Tommaso C.

Tommaso C.

Livello
0
26 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Tommaso C.
    Tommaso C.

    Tommaso C.

    Livello
    0
    26 / 100
    punti

    Premendo il tasto prog sul telecomando somfy origin Io non accade nulla. Il movimento su e giù del motore avviene premendo contemporaneamente il tasto su e giù., dopo il telecomando è registrato correttamente e il motore funziona. Sul trasmettitore invece effettuando entrambe le prove non avviene nessun movimento del motore. Grazie

    Se il motore fa su/giù con salita e discesa insieme, il motore NON è programmato.
    Per motore programmato si intende che premendo salita o discesa(un solo impulso), il motore deve muoversi da solo fino a finecorsa. Se non hai questa condizione, non è possibile abbinare il Dry Contact.

    Buona giornata

    Tommaso C.
    Tommaso C.

    Tommaso C.

    Livello
    0
    26 / 100
    punti

    Buonasera, ho configurato correttamente il radiocomando originale , ma riprovando a collegare il dry contact non avviene nessun movimento.ho premuto prog sul radiocomando originale, il motore si muove brevemente su e giù, successivamente ho premuto prog sul dry contact transmitter non accadendo nulla se non che si accende il LED rosso che dopo alcuni secondi si spegne senza comunque funzionare.grazie

    I prodotti sono compatibili quindi deve funzionare, l'ultima possibilità è cancellare completamente il motore e riprogrammarlo da capo. Se neppure così funziona, posso ipotizzare che il Dry Contact sia difettoso(molto raro ma può capitare).

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.