Avviso per tutta la community:

è tempo di relax! Ci prendiamo qualche giorno, dal 12 al 23 Agosto 2019. La normale attività riprenderà Lunedì 26 agosto 2019.

Buone vacanze!

Vi auguriamo una piacevole giornata,

Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Proexial io impostazioni di rete?

Buongiorno a tutti, ho un sistema Protexial Io installato nel 2015, dopo essere passato recentemente a Fastweb non riesco a gestire il sistema via PC/Smartphone da remoto, ma solo in locale. Sul nuovo modem le relative porte 80 e 443 sono state configurate correttamente.
Per fare una verifica mi sono collegato con il server allarmi somfy e ho trovato che il nome del router/modem ADSL non è quello installato “FASTGATE”, ma “FASTWEB tesley NRGR V3”. Può essere questa diversità la causa della impossibilità d’accesso da remoto? Ho provato a cambiarlo, ma dalla lista a tendina non compare il nome del modem Fastgate.
Continuando a fare prove ho forse combinato un guaio maggiore, sono entrato nella pagina impostazioni di rete e ho flaggato incidentalmente “solo HTTPS” e ora non riesco più ad accedere neanche in locale. Come è possibile rimediare? In casa ho anche Tahoma.

  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    3
    4371 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Luigi,
    cambiando modem o anche solo gestore ADSL occorre :

    1) Resettare il modulo IP della centrale Protexial
    2) Attivare il servizio IP Pubblico da richiedere a Fastweb
    3) Aprire le porte 80 e 443 sul nuovo indirizzo IP assegnato alla centrale
    dopo il reset modulo IP
    4) Verificare i campi nelle varie APP che con buona probabilità saranno da modificare

    Buona giornata

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    3
    4371 / 5000
    punti
    Team

    Togli corrente alla centrale(non le batterie), premi il tasto sul modulo IP.
    Mentre mantieni premuto il pulsante ridai tensione; mantieni per circa 10/12 secondi fino a che il LED inizia a lampeggiare di rosso. A questo punto rilasci il tasto.
    Trascorsi 3/4 secondi la centrale emette un bip.

    Saluti

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.