Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Aggiunta tapparella motorizzata nel box Tahoma switch impossibile

Buongiorno,
Ho appena installato 19 motori tapparelle motorizzate divise su due piani, un piano con 9 tapparelle ed un secondo piano con 10 tapparelle. Ciascuna tapparella è comandata con un proprio telecomando Smove Origin IO (19 telecomandi) e ciascun piano ha un proprio telecomando Smove Origin IO che apre/chiude contemporaneamente tutte le tapparelle del piano (2 telecomandi). Ho anche un Tahoma switch per comandare i singoli motori tramite app. Inserendo nel box i singoli dispositivi (e premendo il tasto prog sul retro del telecomando) credo di aver compromesso qualcosa e ad un certo punto i telecomandi anziché comandare la singola tapparella alcuni comandavano correttamente la propria tapparella ma altri comandavano due o tre tapparelle contemporaneamente. Nei vari tentativi di sistemare l’impostazione, un dispositivo già aggiunto nel box Tahoma switch è stato eliminato dall’app. Ora sono riuscito a ripristinare il corretto funzionamento dei singoli telecomandi (ciascuno comanda la propria tapparella ed i due aggiuntivi comandano tutte le tapparelle del proprio piano). Ho però tre quesiti da porre:

• come mai 6 dispositivi dei 19 non riesco ad aggiungerli nell’app e come posso risolvere il problema?
  • qualora per risolvere il problema dovessi solo resettare i 6 motori con il taglio della tensione (2-10-2) + pressione del tasto prog (7s) non disponendo di un interruttore on/off per ciascuna tapparella dovrei agire sul cablaggio, ma soprattutto nella successiva fase di nuova programmazione del singolo motore devo togliere l’alimentazione a tutti gli altri 18? Sarebbe un lavoraccio assurdo che si ripeterebbe ogni volta in caso di sostituzione di un motore non funzionante e ad ogni successiva aggiunta di un nuovo motore come accadrà nei prossimi mesi con l’aggiunta di ulteriori 3 tapparelle nella mansarda. Una programmazione di questo genere richiederebbe una linea corrente per ogni tapparella comandata da un corrispondente interruttore nel quadro generale per poter essere facilmente accessibile, od ho capito male?
  • infine, posto che l’abbinamento dei telecomandi è stato correttamente ripristinato, è possibile risolvere l’inserimento dei 6 dispositivi mancanti nell’app resettando il Tahoma switch e inserendo nuovamente tutti i dispositivi, o esistono soluzioni alternative più veloci? Per fare il reset è sufficiente entrare nell’account via web e nel prodotto Tahoma cliccare reset del box?

GIORGIO L.
GIORGIO L.

GIORGIO L.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

Nessuna risposta

Torna su

© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.