Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Riprogrammare telecomando somfy telis 1

Salve. Dopo aver sostituito batteria al telecomando somfy telis 1 questa ha smesso di funzionare. Provato a riprogrammare con altro funzionante ma non risponde come dovrebbe. Dopo aver dato impulso a tel 1 faccio stessa cosa a tel 2 ma non provoca movimento tapparella e luce anziché lampeggiare rimane fissa. Così non si programma. Stesso problema con altro telecomando. Se smette di funzionare quell'unico telecomando rimango chiusa o dentro o fuori.. possibile siano entrambi da buttare? Con quello che costano? Grazie, Anna

Anna C.
Anna C.

Anna C.

Livello
0
11 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Anna,
    la sostituzione della batteria non può e non deve inficiare il funzionamento e neppure la programmazione del telecomando nel motore.
    Se hai sostituito le batterie a due Telis e riscontri il medesimo problema e neppure il led si accende, sarei portato a dirti che hanno un problema che va verificato rendendo i telecomando al tuo installatore o rivenditore.
    Se i led invece si accendono, probabilmente sarà sufficiente verificare la programmazione dei motori, operazione per la quale ti consiglio comunque di contattare il tuo installatore.

    Buona giornata

    Anna C.
    Anna C.

    Anna C.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Grazie della risposta. I LED si accendono, ma anziché lampeggiare per essere programmati da quello buono la luce rimane fissa, la tapparella non dà feed quindi i telecomandi non si programmano. Quindi secondo lei è da riprogrammare con tapparella nonostante ce ne sia uno che funziona?
    Grazie, buona giornata.

    Potrebbe essere solo un problema di riprogrammazione, visto e considerato che i LED si accendono. Magari solo un nuovo abbinamento dei trasmettitori oppure in modo un pò più radicale una cancellazione dei/del motore e conseguente nuovo abbinato e programmazione. Un sopralluogo credo sia comunque necessario.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.