Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Connettere Soliris IO a Tahoma Switch

Ho acquistato il tahoma Switch e vorrei abbinarci il sensore di luminosità integrato nel sensore Soliris IO.
Dalle istruzioni del sensore dovrebbe essere possibile, ma non riesco a trovare nessuna istruzione a come procedere per fare l'abbinamento tramite l'app.

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie

Stefano S.
Stefano S.

Stefano S.

Livello
0
43 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Stefano,
    nonostante le istruzioni lo indichino, ad oggi la cellula solare del sensore Soliris io non è compatibile con Tahoma. Eventualmente puoi fare riferimento al sensore Sunis io.

    Saluti

    Stefano S.
    Stefano S.

    Stefano S.

    Livello
    0
    43 / 100
    punti

    Grazie Alessandro, aggiungendo un altro sensore (come il sunis) però non rischierei che le informazioni provenienti dai due sensori vadano in conflitto?
    é possibilie disattivare il sensore di luminosità del soliris in modo da usare solo quello del sunis così da creare delle automazioni da Tahoma?

    La soluzione più lineare è quella di utilizzare il sensore EOLIS io(con o senza sensore di pioggia), programmandolo direttamente nei motori, mentre per quanto riguarda il sole, abbinare direttamente il SUNIS io nel Tahoma. In Tahoma potrai gestire la funzione creando gli scenari a tuo piacimento.

    Saluti

    Stefano S.
    Stefano S.

    Stefano S.

    Livello
    0
    43 / 100
    punti

    Grazie ancora, però purtroppo il Soliris IO ce l'ho già montato e, seguendo ciò che dicono le istruzioni, ho pensato che potessi connetterlo al tahoma.
    Non c'è modo di escludere il sensore del sole dal Soliris così che possa semplicmente aggiungere il sunis senza dover cambiare anche il sensore del vento?

    Avevo inoltre torvato questa discussione dove sembrava possibile controllare il soliri dal tahoma
    https://forum.somfy.it/questions/2625415-utilizzare-sensori-solari-telecomando-tahoma

    La soluzione più semplice è abbinare il sensore Soliris direttamente ai motori e gestire attivazione e disattivazione da telecomando(non da Tahoma).
    Attualmente le funzione sole in Tahoma è data solo dal Sunis io.

    Saluti

    Stefano S.
    Stefano S.

    Stefano S.

    Livello
    0
    43 / 100
    punti

    Ciao, se io abbino il soliris ai motori e poi lo disattivo da telecomando, poi posso usare il sunis per la gestione della luminosità?
    Oppure la disattivazione dal telecomando del solirs inibirebbe anche l'intervento del sunis?

    Stefano S.
    Stefano S.

    Stefano S.

    Livello
    0
    43 / 100
    punti

    ok, grazie, quindi l'unico modo che ho per gestire la luminosità dal tahoma è sostituire il soliris con l'eolis e aggiungere il sunis, corretto?

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.