Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Utilizzare sensori solari IO da telecomando e tahoma

Leggendo la documentazione del sensore solare Sunis Wirefree II io ho visto che può essere comandato (abilitato/disabilitato) sia da punti di comando monodirezionali (ad esempio il telecomando SITUO 5 VARIATION A/M io PURE II) oppure bidirezionali (Tahoma).

E' possibile comandarlo contemporaneamente sia dal telecomando che da Tahoma ?
Ad esempio abilitarlo da Tahoma e poi disabilitarlo dal telecomando o viceversa ?

Le stesse possibilità valgono anche per il SENSORE SOLIRIS IO WT ?

grazie

Fabrizio L.
Fabrizio L.

Fabrizio L.

Livello
1
200 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Fabrizio,
    la funzione sole è gestibile sia da trasmettitore che da Tahoma. Il sistema abilità o disabilità la funzione sole in funzione dell'ultimo comando inviato quindi da Tahoma puoi in ogni momento gestire la funzione mentre da telecomando è sempre consigliabile effettuare un passaggio on/off considerato che si tratta di un selettore. Questo vale anche per il sensore sole posto sul SOLIRIS io WT, ma non per la funzione vento che dialoga direttamente con i motori e non è mai escludibile.

    Buona giornata

    Fabrizio L.
    Fabrizio L.

    Fabrizio L.

    Livello
    1
    200 / 750
    punti

    Quindi posso abbinare il sensore contemporaneamente sia al telecomando che a Tahoma e controllarlo contemporaneamente.
    In base allo stato sul telecomando (dove c'è un selettore fisico) questo verrà riflesso su tahoma ...corretto ?

    Ovviamente se cambio lo stato su Tahoma questo potrebbe NON corrispondere a quello del telecomando, essendo un selettore fisico. Corretto ?

    Fabrizio L.
    Fabrizio L.

    Fabrizio L.

    Livello
    1
    200 / 750
    punti

    grazie ha chiarito tutti i miei dubbi su questo argomento.

    Fabrizio L.
    Fabrizio L.

    Fabrizio L.

    Livello
    1
    200 / 750
    punti

    Buongiorno, ho recentemente acquistato un sensore SUNIS WIREFREE IO cod. prodotto 2401219 credendolo identico al cod. prodotto. 1818285, ma il manuale utente allegato al prodotto acquistato sembra differente da quello disponibile sul sito SOMFY.
    La differenza è che sul manuale del sito per il 1818285 sono presenti le istruzioni per associarlo ad un comando 1W e per l'utilizzo dei pulsanti + e - nel ensore al fine di regolare le soglie, mentre nel manuale allegato al prodotto 2401219 sono presenti solo le istruzioni per associarlo ad un comando 2W (tipo Tahoma) mentre per i pulsanti + e - è indicato che sono inutilizzati.

    grazie e saluti

    Buongiorno Fabrizio,
    il sensore SUNIS io in Italia è 1818285; puoi assegnare tramite comandi ad 1 via o 2 vie e le regolazione avviene sul sensore stesso o, nel caso di prodotti connessi (tipo Tahoma, da Tahoma stesso).

    Saluti

    Fabrizio L.
    Fabrizio L.

    Fabrizio L.

    Livello
    1
    200 / 750
    punti

    Buongiorno, io però tramite Amazon Italia ho acquistato il sensore con cod. prodotto 2401219. E' identico a quello per il mercato italiano ? Oppure è utilizzabile solo con Tahoma come da sembra da foglio delle istruzioni ?

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.