Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Modulo GSM su Protexiom

Buongiorno, ho cambiato da poco batteria e SIM del modulo GSM su centrale Protexiom. La configurazione della centrale risulta secondo specifiche ma non invia messaggi SMS in seguito ad attivazione per intrusione. Nel registro eventi non compare nemmeno il registro di invio. Ho provato anche il test in fase di configurazione ma non invia i messaggi. Se interrogata attraverso SMS la centrale risponde correttamente per attivazione/disattivazione e stato del sistema.

Andrea V.
Andrea V.

Andrea V.

Livello
0
3 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Andrea,
    prova a eseguire questi passaggi :

    • disattiva l’antimanomissione
    • apri il coperchio della centrale
    • togli una delle 4 torcia
    • togli alimentazione alla centrale
    • svita le 2 viti del modulo GSM e staccarlo dalla centrale
    • togli la SIM dal suo alloggio e reinserirlo dopo aver pulito i contatti dorati
    • reinserisci il modulo GSM
    • Inserisci la batteria tolta
    • ridai alimentazione

    Ora riprova con gli SMS.

    Grazie
    Buona serata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.