Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Associazione sensori e sincronizzazione stato allarme tra app Protexial io e Tahoma

Ho associato tutti i sensori dell'allarme al protexial io correttamente.
Sono in parte riuscito ad associare i sensori anche nel Tahoma: solo i sensori di movimento interni e quelli di apertura finestre (non sono riuscito ad associare quelli di movimento esterni: forse perchè erano tutti impostati in AT?)

Ora posso attivare l'allarme sia da app "allarme" che da app "tahoma".

Quello che però non riesco a vedere è il cambiamento di stato dell'allarme nel momento in cui lo attivo su un'app anche sull'altra. Se attivo (totalmente o solo su alcune zone) da app "allame" il sistema di allarme e vado su app "tahoma" funzione "allarme connesso" mi dice che l'allarme è disattivato.

Luigi P.
Luigi P.

Luigi P.

Livello
0
15 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Luigi P.
    Luigi P.

    Luigi P.

    Livello
    0
    15 / 100
    punti

    Correggo alcune info.
    Se vado su Alarm IO vedo lo stato correttamente se vado su "la mia sicurezza" lo stato non è aggiornato.
    COme leggevo in altre risposte probabilmente è dovuto al fatto che "la mia sicurezza" sono una serie di action smart che possono essere fatte tramite il tahoma ma non sono le stesse action che si presentano nelle impostazioni del protexial.
    Mi rimane solo il dubbio di come mai non vedo tutti i sensori nel tahoma (intendo anche quelli di moviemnto esterni intendo).

    Buongiorno Luigi,
    il sistema di allarme viene solitamente integrato nel Tahoma al fine rendere automatico o comunque più agevole la sua attivazione o disattivazione; integrazione dell'intero sistema di allarme o più semplicemente della centrale.
    L'inserimento in Tahoma dei sensori dell'allarme serve per l'eventuale realizzazione di scenari Smart ovvero se un certo sensore ti rileva, entro degli orari prestabiliti, puoi fare accadere qualcosa, ad esempio accendere una luce, ricevere una notifica,...
    Per quello che riguarda la compatibilità dei sensori esterni, ti confermo che sono compatibili(altri Somfy, aggiungi, sensori, rilevatori di movimento - indipendentemente dal sensori che vedi raffigurato - ecc.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.