Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Smoove Origin IO comanda on-off di Protexial?

Buonasera,

per qualche coincidenza (probabilmente ho premuto il tasto prog sullo smoove) durante la configurazione di protexial in tahoma il mio smoove origin (che normalmente uso per comandare le tapparelle) si è auto configurato come telecomando on off del mio protexial e non riesco più a rimuovere questa funzione.
Ho provato a rimuoverlo da tahoma ma nulla. Ho cercato nei dispositivi del protexial ma non compare.
Nel registro viene visualizzata l'attivazione e la disattivazione dell'allarme (dopo aver premuto le frecce di smoove)ma con il n del dispositivo Tr.Tel....

Grazie in anticipo per l'aiuto

Alessandro

Alessandro
Alessandro

Alessandro

Livello
0
13 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Alessandro,
    per la rimozione dello Smoove non si deve agire da Tahoma, bensì direttamente sulla centrale Protexial.
    Procedi in questo modo :
    disattiva l'allarme ed anche l'antimanomissione(codice utente quindi off per 8/10 secondi), quindi apri la centrale e premi il tasto che trovi sul modulo IP per circa 10 secondi.
    In questo modo perderai tutti i trasmettitori abbinati pur mantenendo inalterati tutti i sensori. Procedi abbinando di nuovo i trasmettitori per la gestione dell'allarme.

    Buona giornata

    Alessandro
    Alessandro

    Alessandro

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    Grazie mille! Ora tutto funziona perfettamente.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.