Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sistema Tende e Pergotende KE, motori Somfy IO e Tahoma. Configurazione?

Mi sono state montate due pergotende indipendenti dotate di white led receiver Somfy IO con dimmer e di una Vertical su una delle due pergotende, una Qubica Flat con sensore Eolis 3D Wirefree RTS e due tende Screeny. Sono tutte motorizzate Somfy IO. Ho preso anche il Tahoma per gestire tutto al meglio, visto che in totale ho 6 motori Somfy IO, i led ed il sensore Eolis.
Il rivenditore mi ha fatto prendere un solo telecomando Situo 5 IO Pure II, visto che tanto ho il Tahoma.
Prima domanda: sul manuale dei motori delle due pergotende c'è scritto OREA RTS... Hanno sbagliato? Come scopro se è stato montato un Somfy IO e non un motore RTS?
Seconda domanda: ho installato il Tahoma, registrato e configurato, scaricato la app. Tutto ok.
Pensavo di "vedere" in automatico tutti i dispositivi Somfy (ho preso il Tahoma proprio per quello!) invece non li vedo e non riesco a configurare un bel niente, anche perchè devo "passare" registrando i canali da telecomando ma ho meno canali dei dispositivi da gestire... ed il dimmer, boh, non saprei come farlo funzionare dal Situo...
Pensavo di inviare una chiave da Tahoma a tutti i dispositivi Somfy IO, ma il feedback di ritorno al Tahoma? Come devo fare?
Ho intanto chiesto all'elettricista di crearmi un interruttore per ogni singolo motore, ed uno per i led: sicuramente sarà utile anche per i fine corsa delle tende, visto che mi hanno lasciato da solo allo sbaraglio senza programmarmi un bel niente...
Attendo urgentemente un Vostro aiuto.
GRAZIE!

Giovanni M.
Giovanni M.

Giovanni M.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Giovanni,
    l'informazione basilare su cui ruotano tutte le altre risposte è proprio quale tecnologia ti hanno installato, se RTS oppure io.
    Tu stesso scrivi receiver somfy io e poi Eolis 3D RTS quindi decisamente la situazione è da chiarire.
    ti consiglio di chiedere elenco completo al tuo installatore.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.