Domanda in attesa di risposta
Ho provato in vari modi ad associare connectivity kit all'app tahoma ma non ho avuto successo.
La mia configurazione è:
Dall'app Tahoma ho dovuto creare un secondo account e una seconda installazione per poter aggiungere la connectivity box.
Purtroppo quando devo aggiungere una tenda il telecomando non è nell'elenco quindi mi viene chiesto di aprire l'app Connexoon Terrace, peccato che quest'app mi rimanda all'app Tahoma e qui finisce la configurazione.
Grazie
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Risposte
Buongiorno Paolo,
se i motori in tuo possesso sono già inseriti o pilotati da Connexoon, questo rilascia ai motori una chiave di sistema che impedisce al Connectivity Kit di aggiungere i motori.
Se hai già creato un secondo account sul nuovo KIT, ti consiglio di cancellare completamente i motori(perdita della chiave), eseguire una nuova e completa programmazione e quindi inserirli nel nuovo Kit.
Saluti
Grazie Alessandro
purtroppo non ne sono ancora venuto a capo.
Sul tablet ho l'account 1, configurato con connexoon.
Da qui ho eliminato le due tende associate.
Sullo smartphone ho l'account 2, configurato con Connectivity Kit.
In questo account non riesco ad associare i due motori delle tende.
Il telecomando è un Situo 5 io, tipologia 1, quindi monodirezionale.
Seguo la procedura, premo il tasto "prog" del telecomando ma non viene rilevato nulla.
Allora la procedura mi chiede se ho un altro telecomando o un box collegato, se seleziono "connexoon" mi viene chiesto di aprire l'app connexoon.
Sbaglio io?
E' possibile che il telecomando non sia compatibile?
Grazie
La procedura che segui non può funzionare, devi cancellare i motori come ti ho indicato in precedenza e solo dopo inserirli nel nuovo KIT.
Per la cancellazione dei motori, individua il modello di motore e dal sito http://www.somfypro.it puoi scaricare le relative istruzioni.
Buona giornata
Alessandro grazie
lascio perdere connectivity kit, troppo macchinoso.
ora però non riesco più ad associare i motori al connexoon.
Credo che debba rilasciare la chiave, ho provato con doppio taglio di corrente ma niente da fare, la procedura mi chiede di aprire l'app Connexoon terrace e rilasciare la chiave (screenshot), purtroppo però questa app non è più utilizzabile.
Come ne esco?
Grazie il tuo tempo.
Paolo
Alessandro ho risolto, ho trovato un thread nel forum e sono riuscito a riassociare le tende a connexoon.
Lo riporto qui casomai servisse a qualcuno.
Fatto un doppio taglio di corrente ai motori(solo ai motori, no a connexoon e router), 2 sec OFF, 8 sec ON, 2 sec OFF e ridai tensione.
Dall'applicazione :
Può chiudere la segnalazione.
Grazie per il supporto
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