Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Automazione scenari su due gruppi di tapparelle?

Buongiorno, ho proposto un questito ma non ho ricevuto risposta da 12 giorni a questa parte.
Poiché devo risolvere, lo ripropongo sperando di venire a soluzione.
In sostanza, non sono riuscito a programmare in agenda due diversi scenari.
Mi spiego.
Ho 12 motori IO per tapparelle; li ho divisi in due gruppi dei quali, un primo gruppo di tapparelle deve alzari e abbassarsi tutti i giorni che chiamo GRUPPO-1; un secondo gruppo di tapparelle deve alzarsi e abbassarsi solo dal lunedì al venerdì che chiamo GRUPPO-2.
Quindi preparo due scenari diversi per i due gruppi e verifico che funzionino regolarmente.
Per automatizzarli, vado in agenda e imposto il GRUPPO-1 per tutti i giorni scegliendo l'opzione permanente e l'agenda mi si riempie di quel gruppo.
Poi imposto il GRUPPO-2 per i soli giorni desiderati e l'agenda mi riempie i giorni della settimana con quel gruppo.
L'esito però non è quello sperato, perché il GRUPPO-2 è come se avesse sovrascritto il GRUPPO-1 che per quei giorni non funziona più, a meno che cancelli il GRUPPO-2 per far riapparire il GRUPPO-1 che è nascosto sotto.
Non so se sono riuscito a spiegarmi ma un aiuto è davvero gradito.
Grazie e buona giornata.

Roberto R.
Roberto R.

Roberto R.

Livello
1
274 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Il contatto telefonico è stato sicuramente più rapido.

    Buona giornata

    Roberto R.
    Roberto R.

    Roberto R.

    Livello
    1
    274 / 750
    punti

    Buongiorno,
    ho provveduto a inserire due differenti scenari in agenda come da istruzioni ricevute ma senza avere il risultato sperato.
    La sovrapposizione dei due scenari in qualche modo inficia sulla sequenza di attivazione dell'uno sull'altro.
    Penso che sia un argomento di programmazione che spero Somfy prenda in considerazione di risolvere in modo da dare la possibilità di inserire scenari in modo trasparete l'uno con l'altro.
    Al momento attivo uno scenario in agenda automaticamente, mentre il secondo scenario manualmente da pulsantiera esterna.
    Grazie per la cortese collaborazione e confido in una soluzione per tutti.
    Buona giornata
    Roberto

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.