Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Come si resetta la box tahoma switch?

Nella ristrutturazione di casa, mi hanno installato 5 tapparelle motorizzate Somfy abbinate ciascuna ad un telecomando Smoove e fornito assieme anche la box tahoma switch, che ho subito attivato ed associato con successo a tali dispositivi.
Ora, durante i lavori sull'impianto elettrico, si sono scombinati gli abbinamenti tra le tapparelle ed i rispettivi telecomandi e l'app ha cominciato a notificarmi errori di esecuzione dei comandi e degli scenari, fino a quel momento perfettamente funzionanti.
A questo punto ho pensato (male) di ripristinare la configurazione iniziale dall'app Tahoma ed ho poi ri-abbinato ciascuna tapparella al suo smoove, per poi riassociare i dispositivi tapparelle nell'app... ma a questo punto, avviata la nuova installazione da app e rilevata correttamente la box, quando inizio l'associazione di uno qualsiasi dei dispositivi scansionando il qcode dello smoove, non trova più la mia box e mi chiede di generare un codice da impostazioni e qui mi perdo... aiutatemi!

Germano C.
Germano C.

Germano C.

Livello
0
25 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Germano,
    se hai ripristinato il corretto funzionamento dei motori con i rispettivi telecomandi, indicami il PIN e l'email di registrazione in modo che sia possibile resettarti completamente il box. Dopo il reset potrai riconfigurare da capo il Tahoma.

    Saluti

    Germano C.
    Germano C.

    Germano C.

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, S.,
    L'email di registrazione è geco79@ymail.com, il pin è 2030-0743-7062

    Grazie!

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Germano,
    questo PIN non risulta essere attivo quindi i casi sono due:

    • sei riuscito a resettarlo tu stesso
    • lo hai attivato non in Italia quindi non è per noi gestibile

    Se il caso dovesse essere il secondo hai due possibilità :

    contattare la SOMFY relativa al paese di registrazione per fartelo resettare oppure indicarci che lo vuoi attivare in Italia e dovremo noi aprire un ticket specifico.

    Saluti

    Germano C.
    Germano C.

    Germano C.

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Buonasera Alessandro,
    ho installato ed attivato tutto in Italia e sinceramente non so se io sia riuscito a resettare il tahoma switch però continuo a non riuscire ad associare alcun dispositivo alla box!
    Ho riprovato anche ora ed ho dovuto dapprima riconfigurare l'installazione sull'app (forse non era neanche più configurata quando ti ho inviato il pin e di certo la box era spenta) per poi provare ad associare il primo dispositivo, ma niente... dopo che premo il tasto "prog" sul retro del relativo smoove inizia la ricerca dispositivo e poi esce il messaggio dello screenshot allegato. A questo punto clicco su "guarda nell'elenco" ma in questo non vi è né lo smoove né la box tahoma switch... piuttosto mi vengono assegnati 10 minuti per andare in impostazioni e generare una chiave (???) ed io, non sapendo come fare, ho annullato l'operazione e sono tornato nella homepage dell'app

    Stavolta però invece di ripristinare l'installazione ho fatto il secondo screenshot allegato (per sicerarti del pin della box associata all'app, che coincide con quello riportato sotto la box stessa) ed ho chiuso semplicemente l'app lasciando la box accesa e connessa ad internet.

    Puoi aiutarmi?
    Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Ora il Tahoma Switch è attivo, te lo confermo.
    Il messaggio che ti appare identifica che nei tuoi motori è presente una chiave di sistema data da un telecomando a 2 vie(2W) oppure perchè in precedenza gli stessi erano già stati inseriti nel medesimo Tahoma.
    Per abbinare i motori puoi seguire due differenti modalità :

    • resettare completamente i motori(non il Tahoma), riconfigurarli e quindi aggiungerli di nuovo a Tahoma
    • dal menù: Assistenza avanzata, Gestione chiave io, Avvia ricerca attrezzature io. Prima di dare conferma dovrai però mandare i motori in programmazione eseguendo un un 2-8-2 sui motori(togliere corrente 2 secondi, rimetterla per 8 secondi, toglierla di nuovo per 2 secondi e quindi rimetterla) fino a vedere un movimento dei motori. A questo punto dai una conferma sul tuo telefono.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.