Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tapparella orientabile Rolltek ,motore RTS o IO?

Salve,

sto preventivando di installare nella nuova abitazione le tapparelle a lamelle orientabili Rolltek(stile frangisole). Mi hanno proposto i motori Somfy Oximo RTS che se ho ben capito posso comandare da app tramite tahoma o connexon e con la funzione MY posso anche personalizzare la posizione della tapparella con le lamelle aperte.
Vorrei però capire che valore aggiunto potrei aver ad utilizzare i motori IO nel mio caso.

grazie

Luca B.
Luca B.

Luca B.

Livello
0
21 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Luca,
    nel caso di tapparelle orientabili la soluzione migliore è l'Oximo RTS per la miglior gestione soprattutto della posizione MY.
    Per il controllo remoto vanno bene sia TAHOMA che CONNEXOON RTS.

    Buona giornata

    Luca B.
    Luca B.

    Luca B.

    Livello
    0
    21 / 100
    punti

    Grazie per la risposta.
    Volendo integrare poi le motorizzazioni dei sezionali / cancelli ingresso e videocitofonia , la scelta del motore RTS va bene per gestire poi il tutto insieme giusto?

    grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    L'integrazione dipende dalla scelta fra Tahoma e Connexoon.
    Considerata la tua intenzione di integrare altri motori legati ad altro genere di prodotti portanti, ti consiglio il Tahoma.
    Attualmente non abbiamo una soluzione connessa di citofonia.

    Buona giornata

    Luca B.
    Luca B.

    Luca B.

    Livello
    0
    21 / 100
    punti

    Ah ho capito.
    Quindi il sistema di citofonia rimane diciamo al di fuori della gestione Tahoma.
    Potrebbe comunque il videocitofono comandare via radio un cancello da aprire con motore rts somfy. corretto?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Si, solitamente i videocitofono sono dotati di trasmettitori RTS o io proprio per permettere di pilotare dal citofono stesso, l'apertura dei cancelli.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.