Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Disconnessione Tahoma

Buongiorno,
sto notando che, dopo l'ultimo aggiornamento o forse è una coincidenza, Tahoma la sera si disconnette dai vostri server (luce rossa).
La cosa è fastidiosa perché non riesco a capirne la ragione. Internet è presente e si naviga normalmente, mentre Tahoma non risponde fino a quando la luce rossa si rispegne. Avete qualche spiegazione/suggerimento?
Grazie.
Roberto

Roberto R.
Roberto R.

Roberto R.

Livello
1
274 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Roberto
    ti comunico che quanto descritto è sicuramente inconsueto. Il Tahoma sfrutta il protocollo NTP per il collegamento pertanto come prova potrebbe creare una regola di PORT MAPPING sul suo router abbinando il protocollo NTP (porta 123 in UDP) associando l'indirizzo IP del Tahoma.
    Una volta fatta questa prova verifica se vi sono ancora disconnessioni.
    In caso non fosse possibile ad eseguire queste operazioni, la prova più semplice consiste nel collegare il tahoma in una rete internet differente dalla sua e verificare che non vi siano continue disconnessioni anche in quel caso.

    Buona giornata

    Roberto R.
    Roberto R.

    Roberto R.

    Livello
    1
    274 / 750
    punti

    Buongiorno Alessandro e grazie,
    per ora mi sono limitato ad aprire una porta 123 UDP indirizzata su Tahoma, e il router mi dice che ora è aperta.
    Ora rimane da vedere se la luce rossa riapparirà anche se era occasionale.
    Provare altra connessione internet non è possibile ma devo dire che al momento della luce rossa del Tahoma, la connessione internet era attiva e la navigazione sul browser possibile.
    Buona giornata
    Roberto

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.