Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sblocco di emergenza

Buongiorno,
ho installato 12 tapparelle equipaggiate di ALTUS RS 50/60.
Vorrei sapere, in caso di guasto motore con le tapparelle avvolte sul rullo, come fare per sbloccarlo in modo che si possano abbassare manualmente e intervenire così sul motore.
Grazie
Roberto

Roberto R.
Roberto R.

Roberto R.

Livello
1
120 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Roberto,
    il motore ALTUS RS non prevede alcuna manovra di soccorso quindi in assenza di tensione o rottura del motore non hai alcuna possibilità di muovere il motore.
    Esiste un supporto motore specifico(con sblocco) che permette di liberare il rullo motorizzato in caso di fermo, con la limitazione fino a 25 Nm.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.