Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tenditore pergola con tenda a rullo

Buongiorno,

spero che sia il forum corretto. Ho una pergola KE motorizzata. La tenda viene mantenuta in tensione da due ganci a fine corsa, che si sbloccano quando voglio chiuderla.Il comando di sblocco si puo dare anche con il tecomando /app.
Il problema è che questo meccanismo non funziona. PEr chiudere la tenda, devo fare lo sblocco a mano. Non trovo pero documentazione per capire il problema. Mi hanno detto di fare il reset, ma cosi ho solo perso la configurazione senza esito. mi potete aiutare Grazie mille

Egidio C.
Egidio C.

Egidio C.

Livello
0
21 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Egidio,
    dalla descrizione del tuo problema, una cancellazione e nuova programmazione andrebbe effettivamente eseguita ma non senza aver verificato il problema a livello meccanico o meglio, capire l'origine dell'attuale problema.

    Ti consiglio di contattare il tuo installatore per tutte le verifiche del caso in loco.

    Buona giornata

    Egidio C.
    Egidio C.

    Egidio C.

    Livello
    0
    21 / 100
    punti

    Ciao Alessandro,

    Intanto grazie per la risposta. Provo a darti qualche dettaglio. La tenda scorre regoralmente,lo sblocco però lo devo fare a mano. Sembra che la scheda di gestioni non "alimenti " i due motori che attuano lo sblocco. Credi che una riconfigurazione possa risolvere ?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Una riprogrammazione andrebbe in effetti rifatta o per lo meno verificata.
    Il problema è che se qualcosa a livello di scheda o di meccanica va verificato, la riprogrammazione potrebbe non essere efficace.

    Se hai il sistema di motore con centralina esterne per sgancio magneti, ti sconsiglio di eseguire cancellazioni. Se invece è un singolo motore e vuoi comunque provare, trovi i manuali di programmazione sul sito http://www.somfypro.it.

    Buona giornata

    Egidio C.
    Egidio C.

    Egidio C.

    Livello
    0
    21 / 100
    punti

    Purtroppo ho gia fatto la cancellazione, come mi è stato consigliato.

    Non vedo blocchi meccanici, sembra che entrambi gli attuatiri non rispondano. C'e' un modo per resettare la scheda esterna e/o sostituirla ?
    Grazie ancora

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Occorre capire cosa sia di preciso quella scheda esterna e che funzione specifica abbia.
    Ti consiglio di sentire l'installatore o direttamente KE.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.