Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Problema disattivazione sole telis 4 soliris

Quando disattivo dal telecomando la funzione sole la tenda continua a scendere col sole e a salire con l’assenza di luce, sia telecomando che sensore sole vento rts sono configurati e collegamenti al motore.
Mi sapete dire cosa verificare e correggere. Grazie

Federico V.
Federico V.

Federico V.

Livello
0
31 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Federico,
    quando fa la disattivazione oltre a vedere il led che si accendono sul telecomando, la tenda fa un movimento su/giù?
    Questo feedback della tenda indica che la funzione è stata disattivata/attivata nel motore.
    Da quanto tempo è installata la tenda? Prima funzionava correttamente?

    Mi faccia sapere.

    Buona serata

    Michele

    Federico V.
    Federico V.

    Federico V.

    Livello
    0
    31 / 100
    punti

    Buona sera, la tenda è installata dallo scorso agosto ed effettivamente non si muove su/giu quando cambio la funzione sole, mi potrebbe dire come come riattivare la funzione nel motore, prima funzionava tutto correttamente. Grazie mille

    Se la tenda non si muove su/giù, ma sul telecomando vede il led che si "sposta" dalla funzione vento a sole/vento o viceversa, sembra che sia il telecomando a non inviare il corretto messaggio di attivazione e questo mi fa dedurre che sia necessario sostituire il telecomando.
    Una prima prova sarebbe quella di provare un altro telecomando.

    Visto che però trovare la soluzione richiede diverse prove e conoscenza del prodotto, il mio consiglio è quello di contattare che le ha installato la tenda e richiedere un suo intervento.

    Buona giornata

    Michele

    Federico V.
    Federico V.

    Federico V.

    Livello
    0
    31 / 100
    punti

    Buongiorno Michele,

    alla fine sono riuscito a risolvere il problema seguendo altre istruzioni in inglese, quello che non riuscivo a fare con le istruzioni contenute nel telecomando e nel sensore vento/sole era la programmazione del consenso sole collegate al canale in uso, trova un`estratto in allegato; le chiedo solo una conferma, a chiusura della programmazione deve sempre essere premuto il tasto prog dietro al telecomando? Grazie e buona giornata

    La pressione del tasto prog. (punto 4), copia la tenda sul canale che gestisce il sole/vento e chiude la programmazione.
    Dopo questo il tasto PROG non deve più essere premuto.

    Sono contento che ha trovato la soluzione.

    Buona giornata

    Federico V.
    Federico V.

    Federico V.

    Livello
    0
    31 / 100
    punti

    Grazie ancora.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.