Domanda in attesa di risposta
Quando disattivo dal telecomando la funzione sole la tenda continua a scendere col sole e a salire con l’assenza di luce, sia telecomando che sensore sole vento rts sono configurati e collegamenti al motore.
Mi sapete dire cosa verificare e correggere. Grazie
Coinvolgi la community
Risposte
Buongiorno Federico,
quando fa la disattivazione oltre a vedere il led che si accendono sul telecomando, la tenda fa un movimento su/giù?
Questo feedback della tenda indica che la funzione è stata disattivata/attivata nel motore.
Da quanto tempo è installata la tenda? Prima funzionava correttamente?
Mi faccia sapere.
Buona serata
Michele
Buona sera, la tenda è installata dallo scorso agosto ed effettivamente non si muove su/giu quando cambio la funzione sole, mi potrebbe dire come come riattivare la funzione nel motore, prima funzionava tutto correttamente. Grazie mille
Se la tenda non si muove su/giù, ma sul telecomando vede il led che si "sposta" dalla funzione vento a sole/vento o viceversa, sembra che sia il telecomando a non inviare il corretto messaggio di attivazione e questo mi fa dedurre che sia necessario sostituire il telecomando.
Una prima prova sarebbe quella di provare un altro telecomando.
Visto che però trovare la soluzione richiede diverse prove e conoscenza del prodotto, il mio consiglio è quello di contattare che le ha installato la tenda e richiedere un suo intervento.
Buona giornata
Michele
Buongiorno Michele,
alla fine sono riuscito a risolvere il problema seguendo altre istruzioni in inglese, quello che non riuscivo a fare con le istruzioni contenute nel telecomando e nel sensore vento/sole era la programmazione del consenso sole collegate al canale in uso, trova un`estratto in allegato; le chiedo solo una conferma, a chiusura della programmazione deve sempre essere premuto il tasto prog dietro al telecomando? Grazie e buona giornata
La pressione del tasto prog. (punto 4), copia la tenda sul canale che gestisce il sole/vento e chiude la programmazione.
Dopo questo il tasto PROG non deve più essere premuto.
Sono contento che ha trovato la soluzione.
Buona giornata
Non é quel
che stai cercando
Fai una domanda
© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.