Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Questa domanda é stata risolta

problema tenda motorizzata

Ho una tenda da sole tipo pergola motorizzata Somfy da circa 8 anni, con radiocomando e relè a sequenza. Da un po di tempo quando faccio salire la tenda mi si blocca dopo pochi secondi e devo accendere e spegnere l'interruttore per farla ripartire in chiusura, e questo devo ripeterlo numerose volte fino alla chiusura della tenda, in apertura funziona regolarmente. Sapete cosa può essere successo? Grazie

Claudio F.
Claudio F.

Claudio F.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Buongiorno,

    un movimento anomalo, ma soprattutto differente fra salita e discesa potrebbe essere sintomatico di un problema meccanico legato al prodotto portante oppure agli accessori meccanici legati al motore.
    Per la verifica relativa al movimento della pergola ed anche alla meccanica del motore occorre una verifica in loco.
    Prima di rivolgersi al suo installatore potrebbe procedere con un reset ed una nuova programmazione del motore, manovra che in una buona parte dei casi potrebbe risultare risolutiva.
    A tal proposito è possibile, conoscendo il modello esatto di motore, visitare il sito https://www.somfypro.it/ e scaricare le istruzioni semplificate che sono contraddistinte dalla sigla IS.

    Qualora il problema dovesse persistere si renderà indispensabile una verifica da parte del suo installatore.

    Buona giornata

    Questa risposta é stata costruttiva?

    No (48)

    Si (28)

    37%

    37% della community considera questa risposta costruttiva

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.