Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tenda da sole motorizzata bloccata

Buongiorno,
Ho una tenda motorizzata collegata alla domotica. Ultimamente capita di frequente che non funzioni. Si sente l’impulso del comando ma la tenda non si muove. La cosa strana è che questo succede quando la temperatura è bassa. Quando si alza la temperatura la tenda riprende a funzionare. È possibile che si tratti di un problema di lubrificante del motore vecchio/solidificato con il freddo? La mia tenda ha 10 anni. Se così fosse sarebbe necessario sostituire tutto il motore per risolvere il problema? Grazie

Elisabetta M.
Elisabetta M.

Elisabetta M.

Livello
0
13 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Elisabetta,
    all'interno del motore non vi sono lubrificanti. Se le basse temperature sono intese come fuori dal range di utilizzo motore(parliamo di -10/-20°C) potrebbe essere normale mentre se si intende comunque una temperatura superiore allo "0°" potrebbe essere consigliabile verificare il motore e ancor prima magari i cavi che portano tensione al motore.

    Buona giornata

    Elisabetta M.
    Elisabetta M.

    Elisabetta M.

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    Grazie mille per la risposta. Le temperature sono comunque sopra lo 0. Il malfunzionamento del motore non può essere magari causato da un danno dovuto a sbalzo di tensione sulla linea elettrica ?

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.