Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Anomalia account Somfy

Buongiorno, ho installato un impianto HOME KEEPER da mia mamma utilizzando l'app SOMFY HOME KEEPER PRO. Il sistema in automatico ha creato un account intestato a mia mamma utilizzando la mail inserita in fase di installazione; infatti alla pagina https://accounts.somfy.com/login se inserisco mail e password posso accedere ai dati dell'account. Purtroppo pero' è impossibile accedere allo stesso account tramite il sito SOMFY alla pagina https://www.somfy.it/login: il sistema continua a rispondere con messaggio di errore sulla passowrd ed è impossibile anche modificare la password: la procedura va a buon fine ma terminata la modifica e inserita la password il sistema risponde sempre con lo stesso errore di passowrd sbagliata. Purtroppo devo associare all'account di mia mamma una Tahoma Switch ed è impossibile portare a termine l'installazione tramite app Tahoma: se tento di creare un nuovo account Tahoma sulla mail di mia mamma mi dice che esiste gia' un account, se digito mail e password dell'account mi dice che la password è errata! ASSURDO NON NE ESCO! Bene il fatto di associare i dispositivi ad account per motivi di sicurezza ma le procedure devono funzionare altrimenti si crea un labirinto da cui non si esce!

Ramoel T.
Ramoel T.

Ramoel T.

Livello
0
79 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Ramoel T.
    Ramoel T.

    Ramoel T.

    Livello
    0
    79 / 100
    punti

    Ho verificato. Quando ho eseguito l'installazione dell'allarme associando la mail di mia mamma, il sistema ha in automatico creato l'account SUL SERVERE FRANCESE invece di quello italiano. Sul sito francese posso accedere con la mail e la password; sul server italiano riconosce che esiste un account ma non mi fa accedere. Come si puo' eseguire la migrazione?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    l'ufficio tecnico mi ha comunicato la risoluzione del problema.
    Chiudo la richiesta sul forum.

    Buona giornata

    Ramoel T.
    Ramoel T.

    Ramoel T.

    Livello
    0
    79 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, confermo che il problema è stato risolto dal vostro supporto tecnico. Grazie dell'aiuto e scusate se non ho aggiornato il post.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.