Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Telecomando SOMFY SITUO IO 5, batterie si scaricano subito

Buongiorno, a metà 2019 ho installato un sistema motorizzato Somfy per tende esterne. Di recente ho sostituito la batteria (CR2450) del telecomando modello SITUO IO 5 canali ma dopo pochi giorni e pochi comandi si è scaricata e così le successive 2 batterie di marche diverse.
I led non restano accessi quando non è in funzione, quindi non capisco come si possano scaricare le batterie in così poco tempo, stando solo inserite nel telecomando.
Chi può darmi qualche indicazione in merito? Grazie per il supporto.

Michele
Michele

Michele

Livello
0
22 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Michele,
    i Led si spengono pochi secondi dopo l'invio del comando anche per un risparmio energetico quindi dalla descrizione del tuo problema penserei ad un problema del telecomando stesso, soprattutto su hai cambiato la batteria più volte.
    L'unico dubbio è il modello di batteria che solitamente non è il modello che tu hai indicato, verifica attentamente che il modello sia quello corretto.
    Se è tutto corretto, contatta il tuo installatore per farci pervenire il trasmettitore per tutte le verifiche del caso.

    Buona giornata

    Michele
    Michele

    Michele

    Livello
    0
    22 / 100
    punti

    Grazie Alessandro per l'indicazione.
    Il modello esatto di telecomando è Situo 5 IO Metal Pure
    qual'é il modello corretto di batteria che dovrei inserire?
    Grazie!

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    A seconda dei modelli solitamente sono CR2430 oppure CR 2032.

    Saluti

    Michele
    Michele

    Michele

    Livello
    0
    22 / 100
    punti

    Grazie Alessandro, ho dato un'indicazione errata, la batteria che ho utilizzato è effettivamente una CR2430. Resta il problema, proverò con una CR2032

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Rispetta il modello esatto di batteria assicurandoti di mettere il modello esatto.
    Assicura che il modello sia esatto, che la batteria sia ben carica(anche se nuova, verificane la tensione).
    Se il problema persiste, rendile al tuo installatore che ce lo renderà per tutte le verifiche del caso.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.