Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sensore del vento?

devo abbinare il sensore vento ma premendo il tasto prog sul sensore la tenda non si muove.
La tenda col telecomando funziona bene.
Il sensore ha oltre 12 anni, è da cambiare??

Maurizio C.
Maurizio C.

Maurizio C.

Livello
0
38 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Maurizio,
    la procedura di abbinamento è tasto PROG dietro al telecomando(movimento su/giù della tenda) quindi un PROG sotto al sensore(altro movimento della tenda).
    Se questo non avviene verifica che sensori e motore siano della medesima tecnologia e con il motore sia compatibili, più in generale, con sensori esterni di vento.
    Non ci sono altre particolari prove o procedure da seguire.

    Buona giornata

    Maurizio C.
    Maurizio C.

    Maurizio C.

    Livello
    0
    38 / 100
    punti

    Innanzitutto grazie per la pronta risposta, il sensore è sempre lo stesso da 12 anni da un po non funziona e quindi ho provato rifare abbinamento ma premendo il tasto prog sul sensore la tenda non si muove e sul telecomando non vedo tasti prog. Allego foto telecomandi e sensore.
    buona serata
    Maurizio

    Maurizio C.
    Maurizio C.

    Maurizio C.

    Livello
    0
    38 / 100
    punti

    Innanzitutto grazie per la pronta risposta, il sensore è sempre lo stesso da 12 anni e premendo il tasto prog non fa il solito movimento del mototre ed il telecomando non ha tasto prog.
    Buona serata
    Maurizio

    Allego foto telecomando e sensore

    Quel telecomando è praticamente l'unico che no ha il tasto Prog.
    La pressione del tasto Prog nel tuo caso si realizza toccando il riquadro di rame con scritto Prog(a sinistra della vite centrale) ed il corpo esterno della batteria per un paio di secondi(basta un piccolo cacciavite). Al movimento della tenda occorre poi premere Prog sotto al sensore.

    Ad abbinamento effettuato verifica che il sensore chiuda la tenda(comando a salire) in quanto quel telecomando è solo sequenziale e non definisce una rotazione quindi hai il 50% di possibilità che in presenza di vento la tenda vada ad aprirsi.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.