Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Somfy Eolis Wirefree io

Buongiorno, ho una tenda con sensore Eolis Wirefree io.
Purtroppo ogni ora si ritira automaticamente anche se non c'è vento. Ho controllato e anche cambiando le batterie il problema non si risolve. Non appena vengono sostituite le batterie il sensore funziona correttamente, dopo circa 2-3 settimane, il sensore inizia a non funzionare più e la tenda si chiude ogni ora a prescindere dal vento. Abbiamo cambiato le batterie, al momento sto utilizzando delle batteria al litio della Varta. Sembra che il sensore funzioni correttamente solo se le batterie sono cariche al 100%, il problema è che non posso cambiare batterie ogni 2 settimane. Potrebbe avere qualche problema il sensore? (Ho già avvisato il mio installatore e praticamente non sa cosa fare).
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Anna S.
Anna S.

Anna S.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,
    se nulla è cambiato nel sistema, se non sono stati sostituiti sensori vento o altre tipologie di sensori è possibile ipotizzare che sia un problema di sensore.
    Prima di valutare la verifica del sensore posso suggerirti di utilizzare delle pile alkaline.
    Se anche in questo caso non trovi una soluzione, fai verificare il sensore al tuo installatore facendolo inviare direttamente a SOMFY.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.