Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sensore apertura tapparella 2400438

Buongiorno, ho da poco acquistato i sensori di apertura riportati nel titolo. Ne possiedo 3 pezzi, e li ho installati. Il primo che ho installato quando aprivo la tapparella faceva fatica a riavvolgere il cavetto ma dopo ore di regolazione di serraggio delle viti di fissaggio e’ andato e funziona correttamente. Il secondo non ha avuto problemi dopo l’installazione ma il terzo sensore non vuole proprio sapere di riavvolgere il filo, più precisamente quando alzo la tapparella richiama il filo lentamente per poi fermarsi continuamente. Qualcuno a suggerimenti per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo

Rosario G.
Rosario G.

Rosario G.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Rosario,
    solitamente in caso di scarso scorrimento o riavvolgimento della corda, gli accorgimenti sono prettamente meccanici, esattamente come hai appurato nel caso del primo sensore installato. Se hai verificato ed anche in assenza di attriti esterni, la corda si riavvolge a fatica, immagino sia un problema della molla di richiamo. Rendi il prodotto per tutte le verifiche del caso e fattelo sostituire.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.