Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Duplicazione telecomando RTS

Salve, ho in casa 5 tapparelle motorizzate Somfy che comando solo con i relativi telecomandi (quello a tre tasti). La motorizzazione è stata effettuata circa 8 anni fa. Se comprassi la Connexoon station potrei centralizzare l'apertura/chiusura di tutte le tapparelle? Grazie

luigi B.
luigi B.

luigi B.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3904 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    ci servirebbe innanzitutto capire che tipo di motori sono in suo possesso: filari, radio RTS o IO-homecontrol?

    buona giornata

    luigi B.
    luigi B.

    luigi B.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Come posso capire che motori ho? Posso dire che sono stati installati circa 8 anni fa e che comando le tapparelle esclusivamente con un radiocomando come questo

    Ovviamente ne ho 5 tante quanto sono le tapparelle motorizzate. Grazie.

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3904 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    il telecomando che lei ci mostra in foto, é un Telis 1 a tecnologia radio RTS, quindi si puo' desumere che le sue tapparelle siano Somfy radio RTS (o motorizzazioni non Somfy filari convertite a radio): tale tecnologia non é compatibile con il telecomando intelligente Connexoon o Nina che supportano solo la tecnologia IO-homecontrol.

    Se lei é interessato a gestire con un solo telecomando tutte le sue tapparelle (cioé alzarle e abbassarle contemporaneamanete), é comunque sufficiente il Telis 1 in suo possesso che é ad un canale ma puo' pilotare le motorizzazioni somfy in gruppo: occorrerà duplicare ciascun telecomando/punto di comando relativo ad ogni singola tapparella sull'unico telecomando che vuole utilizzare.

    Le allego anche un video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=memoPAheZzw

    Se invece preferisce creare "scenari" con i diversi prodotti Somfy (allarme, sensori, tapparelle, cancelli...), gestire anche da remoto le sue motorizzazioni per una casa domotica, occorrerà una box domotica Tahoma (compatibile sia con prodotti a tecnologia RTS e IO).


    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.