Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Aggiunta sensore aria + cambio telecomandi per 2 tende da sole

Ho due tende da sole da circa 20 anni che vengono comandate da due pulsanti murali cod. Somfy 154199X04 solus trasmitter gh 111. E, volendo aggiungere un sensore vento che comandi entrambi, da Vostro consiglio C.Service, ho acquistato un Eolis RTS 1816068 e un Telis RTS 2400675 . Avendo paura di sbagliare, potreste gentilmente indicarmi passo passo la procedura ?

Grazie, saluti loris

Loris B.
Loris B.

Loris B.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Loris,
    il problema di fondo è che non avendo una definizione delle rotazioni, c'è la possibilità che le tende, in presenza di vento, vadano in apertura.

    Abbina il sensore vento come da istruzione del sensore stesso e verifica se hai o meno il problema delle rotazioni. Se sussiste, devi seguire, motore per motore, le istruzioni che ti allego per la cancellazione. Nel medesimo file segui poi la programmazione partendo dalla memorizzazione del TELIS RTS(telecomando a 3 tasti) e termina con l'abbinamento del sensore.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.