Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tenda pratic RTS si chiude da sola

Poco tempo fa' abbinai un sensore eolis 3d RTS, siccome non mi sono mai trovato bene perché troppo sensibile, anche al settaggio massimo, lo tolsi, lo misi da parte togliendo le batterie, e dal quel giorno che la tenda cominciò a chiudersi senza comando a tempo non definito, a volte dopo mezz'ora altre dopo 1 ora. Lessi in uno post di questo forum che avrei dovuto resettare la memoria della tenda facendo la procedura adatta, la feci, riprogrammai il telecomando RTS, la tenda era di nuovo operativa, solo che il problema non fu risolto. Cosa sto sbagliando? Cosa devo fare per risolvere il fastidioso problema della chiusura autonoma?

Paolo
Paolo

Paolo

Livello
0
34 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Paolo,
    non puoi semplicemente togliere un sensore vento, ma devi prima cancellarlo dal motore. Esegui il medesimo passaggio di abbinamento del sensore che equivale alla sua cancellazione.

    Saluti

    Paolo
    Paolo

    Paolo

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro,
    come già scritto sopra, la procedura è già stata fatta, cioè quella staccare l'alimentazione della tenda per 2 volte, tant'è che ho dovuto accoppiare nuovamente il telecomando (situò 1 RTS pure II) alla tenda, come fosse la prima volta. Mi viene il dubbio che anche il telecomando probabilmente ha una sua memoria e che bisogna fare un reset, potrebbe essere? Grazie per la risposta

    No, il telecomando non ha alcuna memoria.
    Se il motore funziona con un solo impulso come da nuova programmazione, procedi solamente ad aggiungere il sensore 3D.

    Buona giornata

    Paolo
    Paolo

    Paolo

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    Ho rifatto la procedura per il reset del motore, nessun cambiamento, c'è un altro modo per resettare il motore?

    Paolo
    Paolo

    Paolo

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    Risolto, Praticamente saltavo l'ultima parte della procedura per il reset motore, quella di premere prog per 8 sec. dietro il telecomando.
    Per abbinare nuovamente il telecomando e impostare i fine corsa in alto e in basso ho usato l'applicazione (utilissima) "help me" di somfy che spiega passo passo cosa fare. Direi che per adesso ho risolto, farò un'altra prova abbinando nuovamente il sensore per verificare se difettoso o no, ma questa volta non ho paura e dubbi usando l'applicazione. Grazie

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.