Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tenda da sole si abbassa da sola di sera?

Buonasera,

Ho installato 2 anni fa sulle portefinestre di un balcone 3 tende schermanti per il sole con motori Somfy RTS comandate da un telecomando Somfy RTS 4 canali (con sensore vento e luce alimentato a corrente). Le singole tende sono memorizzate ognuna sui primi 3 canali del telecomando e il quinto canale comanda tutte le tende contemporaneamente.

Il sensore vento ha funzionato correttamente in un paio di occasioni facendo sollevare le tende in presenza di vento forte. Il sensore luce è stato disattivato perchè non utilizzato.

Negli ultimi giorni, sempre di sera (penso circa allo steso oario, ma non ho la certezza perchè non l'ho sentita scendere) una tenda (sempre la stessa) si è attivata da sola in discesa senza che fosse stato dato alcun comando.

Ho collegato le tende anche a un dispositivo Connexoon per la gestione da remoto (con assistente vocale Google), ma non è attivata nessuna funzione di programmazione per la discesa automatica delle tende.

Da cosa può dipendere la discesa della tenda senza alcun comando?

Grazie per l'attenzione

Cordiali saluti

Fabio

Fabio F.
Fabio F.

Fabio F.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Fabio,
    se hai certezza del fatto che non ci sia possibilità alcuna di un comando anche remoto(tramite assistente vocale ad esempio), ti consiglio di cancellare il motore e riprogrammarlo da capo al fine di eliminare eventuali segnali che possono dare comandi di discesa.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.