Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Motori non alimentati singolarmente, quali problemi?

Buonasera a tutti,
quali problemi potrebbero derivare da 7 motori non alimentati singolarmente (purtroppo il mio caso)?
Motori Oximo IO, 3 comandati da Smoove origin IO, 4 da Situo 5, Tahoma.
Grazie

Marzia F.
Marzia F.

Marzia F.

Livello
0
52 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Marzia,
    non è molto chiaro quanto mi chiedi. I motori devono essere tutti alimentati singolarmente e poi la configurazione dagli SMOOVE è a tuo piacimento. Il comando singolo, in generale, è sempre consigliato.
    Dal punto di vista elettrico è invece fortemente consigliabile che ogni motore abbia la possibilità di essere disalimentato singolarmente.

    Buona giornata

    Marzia F.
    Marzia F.

    Marzia F.

    Livello
    0
    52 / 100
    punti

    Grazie Alessandro,
    purtroppo mi trovo nella situazione di dover convincere l'installatore sulla necessità di dover alimentare singolarmente ogni motore, cosa di cui non ha tenuto conto, realizzando un impianto con i motori non disalimentabili singolarmente.
    Una delle conseguenze di questo errore si è già presentata quando, cercando di associare a TaHoma i motori comandati da situo 5, mi sono ritrovata due motori che lavoravano insieme e, quindi, nella necessità di resettare uno dei due motori che non veniva più riconosciuto. Credo a questo proposito che avrò qualche quesito da porre nella sezione opportuna...

    Se parliamo di motori programmati o comunque l'installatore ha buona dimestichezza con le programmazioni, esistono strumenti che permettono di programmare più motori insieme. Rimane che, in caso di problemi o qualora si presentasse la necessità di cancellare un solo motore, l'impianto elettrico sezionato è comunque fortemente consigliabile.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.