Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Problema Elixo io 500

Buongiorno, usando l’interfaccia Tahoma spesso il motore in oggetto smette di funzionare e comprare l’errore di fuori portata una volta avviato il comando. A quel punto il cancello non è comandabile nemmeno tramite telecomando è l’unica soluzione è togliere l’alimentazione per qualche secondo. Così ricomincia a funzionare sia da app Tahoma che da telecomando. Il problema si ripresenta ciclicamente ogni paio di giorni. Abbiamo provato ad avvicinare il Tahoma, a meno di 50 m ma il problema persiste. Faccio presente che quando l’abbiamo installato tutto ha funzionato bene per mesi, poi il problema si presentava molto sporadicamente, aumentando sempre più ed ora succede ogni 1-2 giorni. C’è un modo per provare una sorta di reset?

Matteo Z.
Matteo Z.

Matteo Z.

Livello
0
68 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Matteo,
    dalla descrizione la causa del problema è la centrale di comando all'interno del motore Elixo 500, non dipende da Tahoma.
    L'unica soluzione è la sostituzione della scheda elettronica.
    Per questa operazione deve però contattare il suo installatore.

    Grazie per averci contattato espero di esserle stato d'aiuto.

    Buona giornata
    Michele

    Matteo Z.
    Matteo Z.

    Matteo Z.

    Livello
    0
    68 / 100
    punti

    Grazie per la pronta risposta. La garanzia di due anni scade tra una decina di giorni. Purtroppo la ditta installatrice è fallita. Mi può indicare qualcuno a chi rivolgermi per far valere la garanzia? Abito a Padova città. Grazie

    Nel caso in cui ha bisogno di un installatore, la cosa migliore è che ci faccia richiesta tramite apposito web form sul nostro sito, per richiedere il supporto di un Somfy Assistance.
    Nella descrizione indichi che ha già avuto scambio con me sul Forum, cosi darò le giuste indicazioni per procedere.
    In questo periodo, non è garantito nessun supporto on site e potrebbe essere anche non disponibile il ricambio, il problema sarà comunque risolto non appena la situazione lo renderà possibile.

    Ecco il link: https://www.somfy.it/dove-acquistare/richiedi-un-preventi...

    A disposizione per qualsiasi chiarimento.

    Michele

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.