Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Errore E 13 in un motore Elixo 500 io pur non avendo collegato nulla come accessorio??

Buonasera, Per quale motivo mi si blocca il cancello in modo anomalo mostrandomi l'Errore E13 sul piccolo display di un motore per cancelli scorrevoli ELIXO 500 io, osservando le istruzioni ho notato che dichiarano che l'errore riguarda il (difetto alimentazione accessori) a causa di un possibile sovraccarico, alché innanzi tutto ho messo per ogni accessorio un piccolo fusibile di vetro da 1 A, dato che come dichiarano le istruzioni hanno un consumo massimo di ogni accessorio di 1,2 A.... Nulla di che è servito, visto che nel tempo i fusibili non sono mai saltati, in fine ho fatto delle prove con nessun accessorio collegato, con in contatti cavallottati in morsettiera ma l'errore mi sorge praticamente sempre. È un motore che ha meno di 2 anni... Come posso togliermi problema??? Grazie mille per la lettura, buona sera.

Nicolas B.
Nicolas B.

Nicolas B.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Nicolas,
    l'errore 13, ovvero difetto alimentazione accessori, solitamente appare quando le fotocellule sono di altra marca, il cablaggio non è corretto oppure hai collegato più fotocellule.
    Ti consiglierei di procedere in questo modo :
    1 - togli i fusibili
    2 - scabla le fotocellule
    3 - azzera il parametro relativo alle fotocellule
    4 - verifica che non ci siano altri parametri attivi di altre sicurezze e nel caso azzerale
    5 - rilancia un autoapprendimento

    Se tutto funziona, procedi attivando il parametro delle fotocellule, ricablale quindi rilancia di nuovo un altro autoapprendimento.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.