Ci prendiamo una pausa. Saremo chiusi dal 24/12 al 6/01. Tutte le richieste pervenute in questo periodo di tempo saranno processate alla riapertura.

Felici festività dal Team Somfy

Domanda in attesa di risposta

Termostato Connesso + Tahoma

Ho due termostati Filari connessi, collegati ad un Tahoma. Da qualche settimana uno dei due non risultava più connesso al Tahoma pur essendo connesso ad Internet ( infatti con la sua app funziona) . Ho rimosso il termostato dalla configurazione ed ho provato a aggiungerlo di nuovo seguendo la procedura. Ora però mi si presenta il seguente messaggio di errore :
"Non è stato individuato alcun termostato.

Accertarsi che il termostato sia correttamente alimentato e attivato.
Accertarsi di essere l'amministratore del termostato.
Infine, accertarsi che il termostato non sia stato associato a un'altra unità Somfy."

Faccio presente che il secondo termostato continua a funzionare correttamente dal TaHoma mentre il primo è gestibile solo dall'App.
Suggerimenti ?

mauro O.
mauro O.

mauro O.

Livello
0
93 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

Risposte

Buongiorno Mauro,
    per poter visualizzare i due termostati su Tahoma, devi configurare anche il secondo termostato sull'account principale. Una volta fatto questo, vedrai entrambi i dispositivi su Tahoma.

Saluti

mauro O.
    mauro O.

mauro O.

Livello
    0
    93 / 100
    punti

Grazie Alessandro. Purtroppo non mi risulta sia così, anzi. Il secondo termostato che per una serie di ragioni ha delle credenziali di login diverse dal Tahoma, è connesso e funziona perfettamente. Il primo ( quello che da Tahoma risultava off line ma dall'app funzionava) ha le stesse credenziali di accesso del Tahoma (usr e psw) . Ad oggi posso utilizzarlo dall'app ma non riesco ad aggiungerlo alla configurazione Tahoma ( che va in errore prima di chiedermi le credenziali di accesso al termostato)

mauro O.
    mauro O.

mauro O.

Livello
    0
    93 / 100
    punti

Buongiorno Alessandro. Come faccio a riconfigurare il secondo termostato sull'account principale ? Va resecato ? E' una cosa che posso fare io o dovete fare voi .Grazie

Torna su

© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.