Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Termostato Connesso + Tahoma

Ho due termostati Filari connessi, collegati ad un Tahoma. Da qualche settimana uno dei due non risultava più connesso al Tahoma pur essendo connesso ad Internet ( infatti con la sua app funziona) . Ho rimosso il termostato dalla configurazione ed ho provato a aggiungerlo di nuovo seguendo la procedura. Ora però mi si presenta il seguente messaggio di errore :
"Non è stato individuato alcun termostato.

Accertarsi che il termostato sia correttamente alimentato e attivato.
Accertarsi di essere l'amministratore del termostato.
Infine, accertarsi che il termostato non sia stato associato a un'altra unità Somfy."

Faccio presente che il secondo termostato continua a funzionare correttamente dal TaHoma mentre il primo è gestibile solo dall'App.
Suggerimenti ?

mauro O.
mauro O.

mauro O.

Livello
0
94 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Mauro,
    per poter visualizzare i due termostati su Tahoma, devi configurare anche il secondo termostato sull'account principale. Una volta fatto questo, vedrai entrambi i dispositivi su Tahoma.

    Saluti

    mauro O.
    mauro O.

    mauro O.

    Livello
    0
    94 / 100
    punti

    Grazie Alessandro. Purtroppo non mi risulta sia così, anzi. Il secondo termostato che per una serie di ragioni ha delle credenziali di login diverse dal Tahoma, è connesso e funziona perfettamente. Il primo ( quello che da Tahoma risultava off line ma dall'app funzionava) ha le stesse credenziali di accesso del Tahoma (usr e psw) . Ad oggi posso utilizzarlo dall'app ma non riesco ad aggiungerlo alla configurazione Tahoma ( che va in errore prima di chiedermi le credenziali di accesso al termostato)

    mauro O.
    mauro O.

    mauro O.

    Livello
    0
    94 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro. Come faccio a riconfigurare il secondo termostato sull'account principale ? Va resecato ? E' una cosa che posso fare io o dovete fare voi .Grazie

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.